Casarano, si prova a chiudere per Perez: la situazione
Il calciomercato continua a regalare emozioni. Per le squadre di Serie D, infatti, non è ancora conclusa la finestra estiva, quindi c’è ancora spazio per gli ultimi colpi. Le squadre della massima serie dilettantistica avranno infatti tempo fino al 15 settembre. Il Casarano starebbe provando a chiudere per Perez, dopo che nei giorni scorsi sembrava vicino al Città di Varese. L’attaccante della Virtus Francavilla piace a molte squadre, ma i rossazzurri vorrebbero chiudere nella giornata di oggi. Il classe ’89 vanta una lunga carriera e il suo curriculum porterebbe notevole esperienza.
Con il campionato pronto a partire a breve, il Casarano starebbe dunque cercando un altro tassello importante per il proprio attacco. I pugliesi hanno ambizioni importanti e vogliono migliorare il quinto posto della scorsa stagione.
Casarano-Perez: le ultime
Il Casarano vorrebbe chiudere per l’attaccante già nella giornata di oggi. Dopo aver manifestato interesse già nei giorni scorsi, i rossazzurri vorrebbero dunque portare a termine la trattativa che si è riaperta. Il classe 1989 è ormai al centro del mercato, con numerose squadre su di lui. Perez vanta un passato importante in Serie B con le maglie di Pisa, Cittadella e Ascoli. Per lui sarebbe la prima esperienza nella massima serie dilettantistica, avendo militato solo tra i professionisti.
La carriera di Leonardo Perez
Cresciuto nelle giovanili del Brindisi, Perez viene acquistato nel 2007 dal Bari. Con la formazione biancorossa però non riuscirà mai ad esordire in prima squadra. I pugliesi infatti lo girano in prestito al Gubbio in Lega Pro, dove riesce a mettersi in mostra realizzando 4 reti in 31 presenze. Nell’estate del 2010 arriva la chiamata del Pisa in Lega Pro 1 che dopo sei mesi lo gira in prestito al Giulianova, formazione all’epoca militante nella seconda divisione della Serie C. Tornato in toscana, l’attaccante italoargentino gioca da titolare due ottime stagioni con la maglia nerazzurra, segnando 14 reti in 59 presenze, per poi accettare nel 2013 la corte del Cittadella. Con i veneti Perez disputa un campionato di Serie B, mettendo a referto anche 4 reti e 2 assist, prima di essere ceduto all’Ascoli, dove rimarrà per tre stagioni e mezzo.
Nel primo anno in bianconero l’attaccante classe 1989 trascina i marchigiani alla promozione in cadetteria con 12 centri in campionato, per poi mantenersi il posto di centravanti titolare nelle due stagioni successive in Serie B. Dopo alcuni screzi con società ed allenatore, nel gennaio del 2018 Perez viene ceduto al Cosenza in Serie C, dove a distanza di tre anni riconquista la promozione in Serie B. Nella stagione 2018-2019 il bomber brindisino passa a gennaio in prestito dal Cosenza al Piacenza, per poi in estate essere ceduto a titolo definitivo alla Virtus Francavilla. In Basilicata Perez rimane, a parte una breve parentesi di soli sei mesi all’Arezzo, fino al gennaio del 2023, collezionando 19 reti e 8 assist in 75 presenze. Dopo il finale della scorsa stagione passato in prestito al Messina, adesso Perez è in attesa di accordarsi con una nuova squadra dopo essersi svincolato dal club lucano.