Ufficiale: Ragno lascia Francavilla, il suo futuro sarà in Puglia

Nicola Ragno lascia il Francavilla dopo l’incredibile stagione che ha visto i lucani vincere i playoff del Girone H contro il Bitonto. L’allenatore molfettese è ricercato da diverse squadre, tutte pugliesi.

Una di queste è il Casarano del presidente Maci che ha rilanciato il progetto dopo l’addio paventato nelle settimane precedenti. L’obiettivo è allestire una rosa importante per disputare un campionato di alto livello.
Secondo quanto risulta alla nostra redazione, non ci sono stati contatti diretti tra la dirigenza rossoblù e l’allenatore. Ragno sarebbe stato contattato da intermediari non collegati al momento al presidente Maci ma che potrebbero entrare a breve.

Non è escluso che nei prossimi giorni si possa arrivare ad un trattativa vera e propria che in questo momento sembra non esserci. Sul tecnico pugliese c’è anche la neopromossa Barletta, che sembra la società in vantaggio sull’allenatore. Più defilata la situazione riguardante al Nardò, interessata a Ragno.

Ragno: “Ringrazio la famiglia Cupparo, resterò in Puglia”

Nicola Ragno lascia Francavilla dopo aver vinto i playoff di Serie D. Risultato incredibile per i lucani che puntavano ad una salvezza tranquilla. Una squadra piena di giovani e veterani della categoria che hanno fatto sognare una città intera.

Queste le dichiarazioni dell’allenatore dopo l’addio: “Ringrazio il presidente Antonio Cupparo e la sua famiglia per l’opportunità che mi è stata data. Trovare società che ti fanno lavorare così bene è molto difficile da trovare. Vado via per motivi professionali e famigliari. Questa per me resterà un’esperienza incredibile e che porterò nel cuore. Ora sto valutando diverse soluzioni che, con ogni probabilità, mi permetteranno di restare in Puglia”.

Le ambizioni del Casarano con Ragno in panchina

Il Casarano è tra le società più attive di giugno in ottica mercato. In vista dell’inizio del calciomercato previsto per l’1 luglio, i salentini hanno già messo a segno il colpo Strambelli, fresco vincitore del campionato con il Cerignola.
Questo a dimostrazione di quanto il presidente Maci voglia regalare ai tifosi una squadra competitiva in un Girone H che si prospetta infernale.

Nella scorsa stagione i rossoblù hanno raggiunto la salvezza diretta all’ultima giornata. Una stagione che non è andata giù alla tifoseria che preferirebbe disputare un campionato di vertice. Da qui il disimpegno, poi il ripensamento, del presidente Maci che vuole alzare l’asticella per far tornare i tifosi al “Capozza”. Nicola Ragno è il nome giusto scelto dalla dirigenza per provare a battagliare in un girone molto competitivo come l’H.

Published by
Redazione