Come già ampiamente anticipato da seried24.com, Andrea Saraniti è un nuovo giocatore del Casarano. Il club pugliese ha battuto la forte concorrenza (soprattutto del Potenza) e ha messo a segno un gran colpo per la categoria. Saraniti, classe 1988, ha rescisso ieri con il Taranto, squadra con la quale ha segnato 10 gol in 30 presenze nella passata stagione. Il Casarano, intanto, conferma le ambizioni di vertice. Decisivo, ovviamente, nella trattativa il ds del Casarano Francesco Montervino, che ha messo a segno l’ennesimo colpo dal Taranto, portandolo nell’ambizioso progetto del Casarano.
La comunicazione è arrivata direttamente con un comunicato ufficiale del club pugliese: “Il Casarano Calcio 1927 comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Andrea Saraniti. Classe ’88, di origini siciliane, Andrea è una prima punta che nel corso della sua cerriera si è sempre contraddistinto per una grande propensione al gol. Dopo un lungo girovagare nel calcio siciliano, con le maglie di Ragusa, Messina e Akragas, si mette in evidenza nel torneo 2016/17 in Serie C con la casacca della Vibonese con cui mette a segno 7 reti alla prima esperienza in C.
L’estate successiva passa alla Virtus Francavilla, il grande avvio con gli imperiali dove realizza 9 gol in 22 partite spinge il Lecce a puntare su di lui per provare la promozione in Serie B. Con giallorossi vince il torneo firmando 5 reti che contribuiscono alla conquista del campionato. Nel corso della sua carriera veste anche le maglie del Vicenza, in Serie C con cui vince il suo secondo campionato e del Palermo in D dove raggiunge la promozione in C. Lo scorso anno ha difeso i colori del Taranto, con cui ha messo a segno 10 reti in 31 presenze.
Queste le sue prime parole da giocatore del Casarano: “Presidente e direttore ci hanno veramente messo poco tempo per convincermi della bontà di questo progetto. La squadra allestita è di alto livello e ci sono tutte le condizioni per fare calcio nel mondo giusto. – afferma Andrea Saraniti -. Conosco già alcuni dei miei futuri compagni di squadra, per me sarà un piacere ritrovarli e tornare a giocare con loro. In queste settimane mi sono allenato duramente da solo per farmi trovare pronto. Non vedo l’ora di raggiungere la squadra e iniziare a lavorare con il gruppo”.