Home » Casarano, vicino il ritorno di Andrea Saraniti: le ultime

Casarano, vicino il ritorno di Andrea Saraniti: le ultime

Nazionale Siciliana Corsica Cup

Il Casarano vuole aprire la propria sessione di mercato con un colpo in attacco: vicino Saraniti

Andrea Saraniti sembra davvero vicino al vestire la maglia del Casarano: la famiglia Filograna vuole ripresentarsi in città dopo 25 anni dall’ultima volta con un colpo da novanta per la categoria. Sarebbe un ritorno per l’attaccante palermitano.

Il bomber classe 1988 che ha vestito maglie pesantissime in carriera, tra cui quella della sua Palermo, di Lecce, Vicenza e Taranto fra le altre, potrebbe dunque tornare a Casarano dopo un anno e dopo aver vinto l’ultimo girone H con l’Altamura, forte anche dei 7 gol segnati in 24 partite.

Con questo colpo può aprirsi un grandissimo progetto come quello del nuovo Casarano che, nella giornata di questo mercoledì, terrà la presentazione di questo nuovo corso: al fianco del presidente Filograna in dirigenza ci sarà Fulvio Navone, storica bandiera della squadra che entra in dirigenza, oltre ad Antonio Obiettivo nel ruolo di segretario generale e con Giuseppe Laterza confermato in panchina.

Definito l’assetto societario e riconfermato l’allenatore, il Casarano si prepara a vivere una nuova stagione da protagonista. Il club rossoblù non vuole solamente figurare in Serie D: vuole lottare per le posizioni di vertice e intende dimostrarlo anche sul mercato.

Casarano, un altro bomber tra i bomber: vicino Saraniti

Nonostante il Casarano abbia già un pacchetto offensivo importante, passando dai gol di Rajkovic a quelli di Leonardo Perez, da Citro a Gjonaj solo per citare alcuni degli elementi a disposizione di Laterza lo scorso anno, la dirigenza rossoblù si muove comunque per Andrea Saraniti, per garantire maggiore varietà (e dubbi) al proprio allenatore.

“Solo” 45 le reti segnate nell’ultimo campionato per la squadra classificata quinta nell’ultimo girone H. Non poche ma nemmeno le 58 segnate dal miglior attacco del gruppone, quello della Fidelis Andria. Si intende aggiungere prolificità e reti all’attacco in vista della prossima stagione e da qui, oltre che dall’ambizione, si spiega la pista Saraniti, che continua a svilupparsi minuto dopo minuto.

Casarano Saraniti Altamura
saraniti-altamura

I numeri di Andrea Saraniti nell’ultima stagione

Andrea Saraniti, nell’ultimo anno, ha giocato per il Team Altamura che, sotto la guida dell’allenatore Domenico Giacomarro, ha vinto il campionato di Serie D e ha ritrovato la Serie C dopo ben 27 anni dall’ultima partecipazione. Risultato ottenuto anche grazie ai gol dell’esperto attaccante palermitano.

Il bomber, come detto, ha segnato 7 reti nell’ultimo campionato, in cui ha giocato 24 partite solo nella regular season. Dopo aver cominciato la stagione con il Lamezia Terme, che ha poi rinunciato a novembre al campionato, Saraniti ha trovato miglior sorte proprio tornando in Puglia, per giocare con la maglia biancorossa. Adesso, invece, potrebbe tornare a sposare il rossoblù.