Antonio Guastamacchia è un nuovo giocatore del Casarano. Come avevamo anticipato, l’ormai ex giocatore del Taranto era da tempo nel mirino del d.s. Montervino ed ora, quella che era semplicemente un’idea, è diventata realtà. Un colpo di assoluto livello da aggiungere alla rosa che fra pochi giorni inizierà il ritiro agli ordini di Giovanni Costantino.
“Stiamo facendo un lavoro di sinergia tra le varie parti della società e cercheremo di dare all’allenatore una rosa in linea con le sue ambizioni“. Aveva parlato così, alla presentazione del nuovo allenatore Francesco Montervino. Questo lavoro sembra iniziare a portare i propri frutti. Guastamacchia di fatti, è un difensore centrale di grande esperienza che ha vestito maglie importanti e prestigiose. Una su tutte quella del Lecce che ne ha acquistato il cartellino dalla Juve Stabia nel 2014. Giocherà solamente con la Primavera salentina, prima di iniziare a viaggiare in prestito tra Rimini e Aversa. Nel 2017 passa a titolo definitivo alla Turris prima di fare Savoia e, nelle ultime due stagione, Taranto. In totale sono 198 le presenze in carriera divise tra professionisti e Serie D.
“Il Casarano non deve avere paura di nessuno”. Era stato uno dei titoli della conferenza stampa di Giovanni Costantino. Proprio per permettere questo la società si sta dimostrando molto attiva sul mercato. Oltre a Guastamacchia infatti, nelle prossime ore potrebbero arrivare altre due ufficialità. Sono attese infatti entro stasera le firme di Alessandro Gatto, attaccante ex Catania e Trapani, e Antonio Sepe, difensore ex Potenza e Nardò. Oltre ciò, è stato anche raggiunto l’accordo per Alessandro Barbetta, difensore centrale che arriverà in puglia in prestito dal Sassuolo. D’altronde, sempre Montervino aveva detto: “se troveremo Under forti noi li prenderemo e adatteremo gli altri“.
Per rinforzare il reparto offensivo invece, Montervino, starebbe penando ad Andrea Saraniti, attaccante esperto anche lui la scorsa stagione al Taranto.
A dare l’annuncio ufficiale della buona riuscita della trattativa la stessa società pugliese con un comunicato affidato ai propri canali social. Ad accompagnare la scritta che recita “Antonio Guastamacchia è un nuovo calciatore rossazzurro“, un video in cui il neoacquisto è intento a fare allenamento. Esercizi per gambe e rapidità oltre alla classica cyclette; poi il giocatore che di colpo smette di allenarsi e si rivolge alla telecamera dicendo: “Mi sto preparando, ci vediamo al Capozza“.
La nuova era del Casarano è pronta ad iniziare e la squadra, ambiziosa e propositiva, chiesta da Costantino inizia piano piano a prendere forma.