Casarano, colpo in entrata: arriva il portiere dei record dal Napoli
Il Casarano, nelle ultime ore, sta ufficializzando diversi colpi in entrata per poter rinforzare il meglio possibile la squadra, in vista della prossima stagione. Tra i tanti, spicca l’accordo raggiunto tra il club rossazzurro e il portiere classe 2003, di proprietà del Napoli, Francesco Baietti.
Si tratta di un grande acquisto: l’estremo difensore, nativo di Torre del Greco, è stato accostato a diverse squadre durante questa sessione di calciomercato. La società pugliese, però, è riuscita a battere la concorrenza e si è aggiudicata il portierino.
L’acquisto è stato confermato tramite comunicato del club sui propri social.
Francesco Baietti avrà l’opportunità, anche quest’anno, di dimostrare il proprio valore sul campo dopo essere stato la sorpresa assoluta dello scorso campionato, merito anche di un numero impressionante di clean sheet.
Casarano, il portiere recordman della Serie D scuola Napoli: alla scoperta di Francesco Baietti
Francesco Baietti, nonostante la giovane età, ha già impressionato gli addetti ai lavori nel corso della passata stagione.
Il classe 2003 ha cominciato la sua carriera nelle giovanili del Napoli che, ancora oggi, detiene il suo cartellino, con la speranza di poter essere inserito, in futuro, in prima squadra. Dopo una breve parentesi con il Perugia U19, Francesco Baietti ha avuto l’opportunità di giocare la sua prima stagione da professionista, in Serie D, con il Giugliano.
Il club campano ha lanciato il giovane portiere e lui, partita dopo partita, ha ripagato la fiducia a suon di ottime prestazioni, siglando diversi record per la categoria. Le sue parate e le giocate dei compagni hanno portato alla promozione in Serie C.
Ora, Francesco Baietti, ripartirà dal Casarano, con l’obiettivo di fare il meglio possibile dando tutto in ogni match.