Sfilza di rinnovi per il Casarano. Dopo l’arrivo di Massimiliano Marsili, annunciato di recente, il club rossoazzurri ha comunicato ufficialmente la riconferma di ben tre elementi per la stagione 2022/23. Sono Gianmarco Rizzo, Ferdinando Vitofrancesco e Saverio Dellino. Per l’allenatore Costantino si tratta di giocatori importanti per la categoria e che lo scorso anno, proprio con il Casarano, sono stati adoperati spesso nell’undici titolare.
Pezzo dopo pezzo, infatti, il pugliesi stanno riconfermando alcuni interpreti dello scorso campionato e allo stesso tempo si stanno rinforzando. Come dimostrano gli ultimi acquisti fatti dalla società rossoazzurra: su tutti l’arrivo di Nicola Strambelli dal Cerignola.
Difensore classe 1994 lo scorso anno col Casarano ha collezionato ben 33 presenze condite anche da una rete. Rizzo vanta una grandissima esperienza sui campi di Serie D dato che ha girato in lungo e in largo la penisola. Savona, Gallipoli, Spoleto, Taranto e Lanusei: alcune delle squadre per le quali ha giocato.
Ecco le sue parole rilasciate ai canali ufficiali del Casarano. “Il progetto della società non può lasciare indifferente un calciatore che ha voglia di competere ai massimi livelli di questa categoria. Ovviamente il tifo e la passione di una piazza come quella di Casarano hanno fatto il resto. Non vedo l’ora di ricominciare”.
Altro rinnovo che riguarda il reparto difensivo è quello di Vitofrancesco. Classe ’88, anche lui con un bagaglio importante di esperienza alle spalle sia in D che tra i professionisti. Cittadella, Perugia, Cremonese e anche un passato nella Primavera del Milan. Sono soltanto alcune delle formazioni che hanno la possibilità di annoverare tra le proprie fila il terzino natio di Foggia. Oltre al suo ruolo naturale Vitofrancesco può svolgere anche il ruolo di centrocampista centrale e interno destro.
Le dichiarazioni post firma. “Dietro la mia firma c’è voglia di riscatto. Vogliamo dimostrare sul campo che non siamo quelli della passata stagione che possiamo regalare grandi soddisfazioni ai nostri tifosi. Si sta formando un grande gruppo siamo pronti per una stagione importante all’altezza del blasone di questa piazza”.
Lo scorso campionato 23 presenze col Casarano condite da quattro gol. Delino, classe ’99, di mestiere fa l’esterno d’attacco e per il secondo anno di fila vestirà la maglia rossoazzurra. Bisceglie, Matera e Fasano le destinazioni passate di Delino, che ha anche avuto una parentesi nelle giovanili della SPAL.
Le parole rilasciate ami microfoni del club. “Quando ho parlato con il direttore ci siamo immediatamente trovati, non ci sono stati dubbi o incertezze sul proseguire l’esperienza con questa maglia. Ci sarà grande concorrenza nel reparto offensivo, ma il progetto tecnico è talmente stimolante che per un giocatore è un piacere farne parte”.