Il calciomercato di Serie D è entrato nel vivo e la Casertana vuole costruire una squadra competitiva: a sorpresa si è avvicinato Pablo Burzio. Già cercato dai rossoblù nella passata sessione di mercato, quella invernale, l’attaccante argentino classe 1992 ha giocato l’ultima stagione al Casarano.
Ora la Casertana, in attesa del responso della domanda di ripescaggio in Serie C depositata qualche giorno fa, è tornata all’attacco. Dopo il rinnovo di Paglino, la squadra di Cangelosi vuole un nuovo attaccante e pensa seriamente a Burzio. Autore di 8 reti nella passata stagione, l’attaccante ex Lavello e Potenza potrebbe passare dai rossazzurri del Casarano ai rossoblù della Casertana.
La Casertana, dopo averci già provato nella sessione di mercato di dicembre 2022, vuole nuovamente provare ad acquistare Pablo Burzio. Quasi a sorpresa le due strade sembrano essersi notevolmente avvicinate nelle ultime ore.
Attaccante di ruolo, ma all’occorrenza anche ala destra o sinistra, si parla di uno degli attaccanti più completi dell’intera Serie D. Il classe ’92, nato in Argentina, nella scorsa stagione ha messo a segno 8 reti e 4 assist in 29 presenze di campionato. Numeri oggettivamente importanti.
Nato precisamente Bulnes, fino al 2020 Burzio gioca esclusivamente in Sud America, con le maglie di Instituto, Arsenal Sarandí, Central Córdoba, Villa Dálmine, Macará, Aucas e Mitre. Poi il passaggio in Italia, al Lavello, che lo porta in Italia ad agosto 2020. Qui gioca un anno e mezzo, mettendo a segno 24 gol e 10 assist in appena 45 presenze. Poi il passaggio al Potenza in Serie C, dove però non ha un rendimento altrettanto spettacolare. Dopo appena 6 mesi tra i professionisti, dunque, torna tra i dilettanti con il Casarano, dove torna ad essere decisivo.
Ora ha attirato l’attenzione della Casertana, che lo vuole per rinforzare il suo attacco, sia che il campionato di appartenenza sia la Serie D o la Lega Pro.