Il calciomercato in Serie D sta sempre più entrando nel vivo e una protagonista di questa sessione, potrebbe essere la Casertana di Luigi ‘Gigi’ Panarelli: nelle ultime ore infatti, pare che il club campano abbia fatto un sondaggio per Pablo Burzio, forte attaccante oggi in forza al Casarano.
Attaccante di ruolo, ma all’occorrenza anche ala destra o sinistra, Pablo Burzio è uno degli attaccanti più completi dell’intera Serie D. Il classe ’92, nato in Argentina, ha realizzato cinque gol in questa stagione, conditi da quattro assist e un’ammonizione: numeri oggettivamente importanti.
Cresciuto in Argentina, la prima avventura Italiana per Burzio lo vede protagonista a Lavello, nel 2016. Successivamente veste le casacche di Potenza e, da quest’anno, quella del Casarano. Come già accennato in precedenza, adesso ci sarebbe la Casertana sulle sue tracce. Il club rossoblu, infatti, pare abbia iniziato a sondare il terreno in vista di un suo eventuale arrivo.
Arrivato lo scorso primo novembre al posto dell’esonerato Carmine Parlato, Gigi Panarelli viene nominato nuovo allenatore della Casertana. L’ex Napoli, da quando siede sulla panchina del club campano, ha raccolto due vittorie, due pareggi e una sconfitta. Gli ultimi tre punti, arrivati proprio ieri (domenica 4 dicembre) sono arrivati grazie alla vittoria di misura ai danni del Portici.
I rossoblu adesso occupano la quinta posizione in classifica con 23 punti. In testa al girone G di Serie D c’è il Sorrento a quota 29, a seguire Lupa Frascati (27), Paganese (25), e Cassino (24). Il prossimo impegno vedrà Ferrari e compagni impegnati nella difficile trasferta ad Angri.