Casertana, il punto sul calciomercato: si puntano Gatto e Dionisi, ma non solo

Dopo la delusione della scorsa stagione, in cui la Casertana voleva recitare un ruolo da protagonista, il club sta già lavorando al nuovo campionato. Dopo l’esonero di Vincenzo Feola, c’è attesa per la comunicazione del nuovo allenatore, che sarà Carmine Parlato. A breve ci sarà l’annuncio, che probabilmente coinciderà con quello del nuovo direttore sportivo Alessandro Degli Esposti. Non solo a livello societario, il club è molto attivo anche sul fronte calciatori.

L’interesse per Gatto e Dionisi

Il club campano pensa infatti anche a rinforzare la rosa dei calciatori. È delle ultime ore l’interessamento per Vincenzo Gatto, difensore classe 1992 in forza al Siena. È stato richiesto dalla Casertana e sicuramente nei prossimi giorni ci sarà un primo incontro. Gatto ha giocato in carriera con la maglia del Trento in Serie D, ma anche con Savoia e Cavese in quarta serie. A inizio carriera, per lui, anche un paio di esperienze in C con Aversa e Melfi.

FOTO: Giugliano Calcio 1928

Non solo Gatto, però: la Casertana ha chiesto anche Matteo Dionisi, giocatore in forza al Trento, ma con esperienze con le maglie di Padova, Pordenone e Avellino per dirne tre. Essendo un classe 1985, ha maturato grandissima esperienza in Serie D e sarebbe sicuramente un gran colpo per la Casertana. Intanto proseguono i contatti con Francesco Baietti, portiere classe 2003 del Giugliano appena promosso in Serie C.

Casertana, vicino l’ex Inter U18 Gaetano Maranzino

Uno dei calciatori più vicini alla Casertana è invece Gaetano Maranzino, centrocampista classe ’99 di proprietà del Portici, squadra dove ha giocato nell’ultima stagione. Nonostante la giovanissima età, il calciatore ex Sorrento ha alle spalle una carriera molto importante e ricca di esperienza. Cresciuto nelle giovanili dell’Inter, nel 2018 ha lasciato il club milanese e fino al 2019 ha giocato con le maglie di Spal U19 e Savoia. 

Oltre alle squadre già elencate, il talentuoso centrocampista del Portici ha vestito le maglie di San Tommaso, Chieti e Sorrento fino ad arrivare al Portici, squadra in cui attualmente milita. Adesso è vicino l’arrivo alla Casertana, che nella prossima stagione vorrà recitare un ruolo da protagonista in Serie D.

Published by
Redazione