L’esterno d’attacco Mauro Bollino è un nuovo calciatore della Casertana. La società campana, infatti, ha ufficializzato il tesseramento del classe 1994, la passata stagione all’Audace Cerignola e al Lamezia Terme, con esperienze al Bari, al Bitonto e all’ACR Messina.
Bollino è cresciuto nel settore giovanile del Palermo. In rosanero si è seduto per la prima volta in panchina nella gara contro il Parma in Serie A il 4 dicembre 2011, mentre ha esordito nove giorni più tardi in Coppa Italia, entrando al 48’ minuto della gara persa ai rigori contro il Siena. Nella stagione 2011-2012 fu uno dei trascinatori della squadra Primavera. Con i suoi coetanei, infatti, ha segnato 18 gol in 24 presenze e portando la squadra fino ai quarti di finale della Fase Finale per lo scudetto. Ha segnato, in quell’occasione, 2 marcature al Napoli e una al Chievo nei primi due turni.
Nell’annata successiva a Palermo viene convocato due volte in Serie A, nei match contro Parma e Lazio, ma non riesce ad esordire in massima serie. Diventa il capitano della formazione Primavera, nella quale segna 10 gol in 25 presenze e realizza due reti nella Fase Finale rispettivamente a Cesena e Chievo. Diventa uno dei punti fermi anche della Nazionale Under 19.
Nel 2013-2014 viene girato in prestito al Pisa in Serie C, dove gioca 15 partite con un gol segnato contro la Paganese, mentre segna 3 reti nella Coppa Italia Serie C. Meno fortunata l’esperienza al Foggia, sempre in C, dove in due stagioni tra il 2014 e il 2016 entra in campo 38 volte tra campionato e coppa, segnando solo una rete.
In estate 2016 passa al Taranto e totalizza 5 reti in 34 presenze in Lega Pro. Nella stagione successiva Bollino è un giocatore della Sicula Leonzio, sempre in C, dove segna 12 gol in 36 presenze nel 2017-2018, di cui uno ai play-off contro il Cosenza.
Nel 2018-2019 il Bari, sceso in Serie D dopo il fallimento, decide di puntare su Mauro, ma il suo rendimento è incostante, con solo un gol in 10 presenze, così a metà stagione ritorna alla Sicula Leonzio in Serie D. Dopo due partite, dove segna anche all’esordio contro il Matera, però, si rompe il legamento crociato del ginocchio sinistro e termina così in anticipo la stagione.
Ritorna in campo a Lentini il 6 ottobre 2019 ma non è ancora al meglio, tanto da giocare solo 5 partite in Serie C. Nel mercato di riparazione passa al Bitonto in Serie D, ma disputa solo una partita per intero e altri tre scampoli, prima dell’interruzione del campionato causa Covid.
Nella stagione 2020-2021 viene messo sotto contratto dall’Acr Messina e si rende protagonista di un’ottima stagione, caratterizzata da 10 gol e 10 assist in 33 partite giocate, contribuendo in maniera decisiva alla promozione in Serie C. Nell’annata appena conclusa, dopo una breve parentesi all’Audace Cerignola con soli due gettoni, passa a metà ottobre al Lamezia Terme, sempre in Serie D, e totalizza 11 gol e 10 assist in 29 presenze.
Bollino si augura di proseguire il suo percorso di crescita alla Casertana. “Sono partito da Palermo – ha detto ai canali della Casertana – ben consapevole della realtà in cui stavo arrivando. Una volta qui, poi, ho toccato con mano il grande entusiasmo del presidente e del direttore. Sono strafelice di indossare questa maglia.Caserta è una piazza storica e dobbiamo lavorare per cercare di portare questi colori dove meritano di stare. Ora serve formare un grande gruppo che possa lavorare con unità di intenti. Metto a disposizione la mia voglia, le mie qualità e le mie esperienze”.