La Casertana, dopo la mancata qualificazione ai playoff dello scorso anno, sta partecipando attivamente a questa sessione di calciomercato.
Il club campano ha messo a segno diversi colpi in entrata, un atteggiamento che ribadisce le ambizioni della società. L’obiettivo è quello di entrare a far parte delle migliori cinque del girone H, con la possibilità di giocarsi le proprie carte fino alla fine.
Entriamo nel dettaglio con la situazione sul mercato e gli obiettivi ribaditi qualche settimana fa in conferenza stampa dal nuovo allenatore, Carmine Parlato e il nuovo DS, Alessandro Degli Esposti.
Ad oggi, il club campano ha chiuso diversi colpi in entrata, utili a rinforzare tutti i reparti.
Dopo la conferma di Raffaele Vacca, sono stati ufficializzati gli acquisti di diversi calciatori. Mauro Bollino, attaccante esterno, è stato il primo di una lunga lista che ha sposato il progetto di Carmine Parlato. Per ora il classe 1994, è senza dubbio uno dei pezzi pregiati del club: per lui tanta esperienza in Lega Pro e in piazze importanti quali Bari, Messina e Bitonto.
La porta è stata affidata alle mani di Antonio Prisco. Il reparto difensivo si è rafforzato con l’acquisto di due ottimi giocatori e di esperienza: si tratta di Matteo Dionisi, ex Pordenone e Avellino tra le altre e di Sergio Sabatino. Il classe 1988, la passata stagione, ha militato in Serie C con la maglia della Fidelis Andria.
Per aumentare la profondità della rosa sono stati acquistati diversi giovani che sicuramente si ritaglieranno il loro spazio durante la stagione. A centrocampo spiccano i nomi di Gabriel Nunes e Eddy Esposito.
Per ora, l’ultimo acquisto è un vero e proprio colpo da novanta. Stiamo parlando di Giacomo Casoli: oltre 470 presenze tra Serie B e C, un profilo a cui di certo non manca l’esperienza.
La stagione della Casertana è cominciata con un cambio radicale in società: nel corso del mese di luglio sono stati annunciati due nuovi volti, l’allenatore, con un passato in Serie C, e il direttore sportivo.
Nel giorno della conferenza stampa di presentazione, Carmine Parlato ha ribadito gli obiettivi del club. “Tutti insieme dobbiamo fare la guerra agli altri, non dobbiamo fare la guerra fra di noi. Io sono qua per portare la Casertana dove merita, tutto il resto è chiacchiere.
Non è semplice vincere un campionato, ma abbiamo il dovere di lottare per il primo posto fino all’ultima giornata. Farò di tutto per portare più gente possibile allo stadio“.
E’ intervenuto ai microfoni anche Alessandro Degli Esposti, che da subito, ha rivolto parole al miele nei confronti del suo nuovo club.
“Quando ho ricevuto la chiamata della Casertana non ho esitato neanche un secondo ad accettare. So cosa significa rappresentare una squadra con così tanta storia e cultura calcistica. Sappiamo che questa categoria non rappresenta questo club. Abbiamo il dovere di portare la Casertana nei posti che le competono”
Obiettivo comune per entrambi: riportare la Casertana nella categoria che gli compete. Non ci resta che vedere cosa accadrà.