Nuovo innesto per la porta in arrivo per la Casertana. Diventa ufficiale l’innesto di Antonio Prisco, estremo difensore di proprietà del Bologna.
“La Casertana FC comunica di essersi assicurata le prestazioni sportive del calciatore Antonio Prisco. Portiere classe 2002 nell’ultima stagione ha collezionato 36 presenze tra campionato e play-off con la maglia del FC Francavilla. Cresciuto nelle giovanili del Bologna, nel 2019/20 la prima esperienza nel calcio dei grandi con la maglia del Tuttocuoio con 24 presenze all’attivo.”
Spazio anche alle primissime dichiarazioni per il nuovo rossoblù: “Caserta è una piazza a cui tutti ambiscono. Dopo due stagioni sono pronto a giocarmi tutte le mie carte. Credo sia il momento giusto per questo passo importante.”
Classe 2000, l’estremo difensore nativo di Napoli vanta già una discreta esperienza. Cresciuto nel Pomigliano, entra nel vivaio dei felsinei a soli 16 anni. Rimane in maglia granata in prestito per una stagione, prima di giocare due stagioni con la formazione U17 degli emiliani.
L’annata successiva viene mandato in prestito in Serie D, al Tuttocuoio, che a fine stagione retrocede in Eccellenza. L’ultima esperienza in Basilicata, con la maglia del Francavilla, sempre in Serie D. Ha subito 35 reti e ben 11 gare a porta inviolata nel girone H di quarta serie.
I campani hanno disputato la stagione 2021-2022 in Serie D, categoria che sul campo non avevano conquistato. Questo perchè, a causa di irregolarità finanziarie, vengono estromessi dalla Serie C nonostante il decimo posto.
Falchetti che si sono resi protagonisti di prestazioni altalenanti durante tutta la stagione: il 5-1 sul Gravina, poi a febbraio le 5 partite senza vincere. Oppure la sconfitta 3-0 in casa del Cerignola e la sorprendente vittoria 3-2 sul Lavello. 55 punti che sono valsi il settimo posto nel girone H di Serie D, a due posizioni dalla zona play-off.
A cura di Edoardo Discacciati