Vincenzo Feola non è più l’allenatore della Casertana. Lo ha annunciato il club rossoblù in mattinata attraverso un comunicato ufficiale apparso sui social del club. La società ha deciso, quindi, di cambiare guida tecnica dopo che la stagione appena terminata non è stata molto soddisfacente dal punto di vista dei risultati. Come anticipato da SerieD24 qualche settimana fa la Casertana ha scelto Carmine Parlato come sostituto. Nella giornata di domani dovrebbe essere posta la firma sul contratto. Il tutto in concomitanza con un altro grande annuncio: ovvero Degli Esposti come direttore sportivo.
Quest’ultimo è uno dei profili più interessanti del calcio dilettantistico, visti i suoi 41 anni. Comincia la sua avventura da Ds con l’Audace Cerignola per poi proseguire con Bitonto, Torres e Fidelis Andria. Insomma, ha già un buon bagaglio di esperienza alle spalle. Il suo obiettivo sarà quello di creare una squadra all’altezza per puntare al ritorno tra i professionisti.
“La Casertana FC comunica di aver sollevato Vincenzo Feola dall’incarico di guida tecnica della prima squadra.
Ringraziandolo per il lavoro svolto al servizio dei colori rossoblu, il club augura all’allenatore le migliori fortune personali e sportive.”
Parlato oltre ad avere un ottima carriera da allenatore, ha alle spalle anche un’ottima carriera da giocatore. Infatti, tra le tante squadre in cui ha giocato, spiccano Avellino, Nocerina, Grosseto e Catanzaro. Chiude la sua carriera da giocatore con il Val di Sangro e poco dopo comincia una nuova avventura in panchina con il Rovigo. Dopo quell’esperienza che durò due anni, girò per diverse squadre come la Sacilese, Rieti, Padova, Latina, Savoia e per ultima Trento.
A Trento Parlato – stagione appena terminata – è riuscito nell’obiettivo di salvare il club conquistando di diritto la permanenza in Serie C tramite playout. Nulla da fare per la Giana Erminio che ha perso entrambe le gare: quella di andata per 3-2 mentre quella di ritorno per 1-0.