L’Afragolese pensa a Luigi Castaldo come possibile pedina per rinforzare la rosa. Attaccante classe 1982, lo scorso hanno ha giocato in Serie C con la Paganese, collezionando 19 presenze in tutte le competizioni e segnando 4 reti.
Per il club del nuovo allenatore Renato Cioffi sarebbe un sogno che si avvera se la trattativa dovesse andare in porto. Tra la società rossoblù e Castaldo ci sarebbero già stati i primi contatti recentemente. Potrebbero esserci ulteriori sviluppi nei prossimi giorni: nel mentre, però, i tifosi dell’Afragolese fantasticano sulla possibilità di avere in rosa uno dei profili più esperto del panorama calcistico campano.
Una carriera in giro per l’Italia con l’obiettivo di gonfiare il più possibile la rete. In totale 573 presenze tra i professionisti e ben 176 gol in tutto il suo percorso calcistico: numeri impressionanti per Castaldo. La maggior parte delle sue apparizioni il classe 1982 le ha ottenute in Serie B (208), sintomo che quella categoria è stata la più apprezzata e prolifica per lui. Juve Stabia, Benevento, Avellino, Nocerina e Casertana. Sono alcune delle formazioni più rappresentative in cui ha giocato Castaldo e con le quali ha fatto anche incetta di trofei.
A cominciare dalla vittoria della Poule Scudetto di Serie D con la Juve Stabia nel lontanissimo 2004. Poi la promozione in B con il Benevento. I due primi posti nei campionati di Serie C con Avellino e Nocerina, con le quali squadre ha vinto anche due Supercoppa di categoria. Ed infine il titolo di capocannoniere con la Casertana nella stagione 18/19 con 17 reti.
Per l’Afragolese quella appena conclusa è stata una stagione davvero positiva: quinto posto e playoff raggiunti. Cinquantotto punti all’attivo in 34 giornate frutto di 17 vittorie, 7 pareggi e 10 sconfitte. Una media di 1,71 punti a partita. Sono 56 le reti messe a segno – di cui 22 segnate da Longo – e 45 quelle subite. Per quanto riguarda, invece, il cammino nel playoff del girone G l’Afragolese, dopo aver battuto la Nuova Florida in semifinale, ha perso in finale contro la Torres.