Casertana, si pensa ad un ritorno di Castaldo
La Casertana vuole rinforzare il proprio reparto offensivo. La prima scelta sarebbe Luigi Castaldo che ha vestito la maglia rossoblù dal 2018 fino all’estate scorsa. In 74 presenze, l’attaccante campano ha segnato 31 reti e ha collezionato 13 assist. Castaldo nella sua lunga carriera ha vinto 3 campionati di Serie C e un campionato in Serie D. Ci sarebbe già un accordo di massima fra il calciatore, che sarebbe entusiasta di tornare in rossoblù, e la Casertana. L’affare potrebbe chiudersi in tempi brevi, indicativamente il 3 gennaio.
La carriera
All’età di 18 anni, Castaldo muove i suoi primi passi nella Puteolana, squadra di Pozzuoli che militava in Serie C2. La stagione successiva la punta campana si trasferisce all’Ancona Matelica, dove però colleziona solo 44 minuti suddivisi in due apparizioni. Nella stagione 2003/2004 approda in Serie C con la Juve Stabia, dove in 112 presenze ha messo a segno 36 goal e due assist. Dopo i tre anni passati a Castellammare, Castaldo si trasferisce a Benevento dove in 88 presenze siglerà 22 reti. L’apice della sua carriera avviene nel 2012, nel momento cui veste la maglia dell’Avellino. In Serie B, Castaldo vanta 193 presenze e 70 goal, numeri che hanno fatto diventare la punta campana il marcatore più prolifico della storia avellinese. Nel 2018 con l’esclusione dell’Avellino dalla Serie B, scelse di scendere nella categoria inferiore con la maglia della Casertana dove disputò 70 partite condite da 30 goal diventando capocannoniere del girone C . Da agosto 2021, Luigi Castaldo milita nella Paganese, squadra in cui ha segna 3 reti.
La Casertana in campionato
I rossoblù, dopo 18 giornate, occupano il 6° posto del girone H. Gli uomini di Vincenzo Maiuri hanno portato a casa 29 punti conditi da 8 vittorie, 5 pareggi e altrettante sconfitte. Nella prossima giornata, la Casertana sfiderà in trasferta il San Giorgio, squadra che naviga nei bassifondi della classifica.