Castelfidardo, panchina affidata a Benedetto Mangiapane

In seguito agli ultimi risultati deludenti il Castelfidardo ha esonerato Manolo Manoni. Al suo posto, attraverso un comunicato ufficiale, la società ha annunciato l’arrivo di Benedetto Mangiapane. Classe 1978 ha un passato importante da calciatore tra serie B, C e . Da allenatore ha seguito il Gallipoli raggiungendo la promozione in quarta serie. Poi il Voluntas Spoleto (Eccellenza) ed ha allenato il Corigliano. Mangiapane è stato anche selezionatore della Rappresentativa Juniores del girone I.

Fonte foto: castelfidardocalcio.it

Il Castelfidardo attualmente staziona al 14° posto in piena zona playout con 23 punti all’attivo frutto di sei successi, cinque pareggi e otto k.o. La scelta di esonerare l’allenatore è dovuta al fatto che nelle ultime sette uscite di campionati siano arrivati solo pareggi e sconfitte. Il compito di risollevare le sorti dei bianco verdi spetterà appunto a Mangiapane che già nella giornata odierna condurrà il suo primo allenamento.

Domenica prossima il Castelfidardo avrà una sfida importantissima in chiave salvezza: affronterà il Fano. Quest’ultima è in 16° posizione ed ha collezionato 20 punti. All’andata il match terminò con un k.o. per i bianco verdi: vedremo cosà accadrà nel weekend.

Il comunicato ufficiale del Castelfidardo

Il GSD Castelfidardo comunica che in data odierna è stato sollevato dalla guida tecnica mister Manolo Manoni. La società desidera ringraziare mister Manoni per il lavoro svolto in questi mesi e gli augura le migliori fortune professionali e sportive.

Sulla panchina biancoverde si siede mister Benedetto Mangiapane. Classe 1978, nativo di Alcamo, ha alle spalle una brillante carriera da calciatore, tra serie B, C e serie D, ed è passato anche nelle Marche vestendo la maglia della Vis Pesaro. Da allenatore ha seguito il Gallipoli in D, il Voluntas Spoleto in Eccellenza, è stato selezionatore della rappresentativa Juniores di D gir. I nel 2016 ed ha allenato il Corigliano Calabro. Il tecnico già domani condurrà il primo allenamento con la squadra“.

Published by
Redazione