Castellanzese, Nicolò Esposito rinnova con il club

La Castellanzese ha riconfermato Nicolò Esposito, centrocampista classe 1992. Fulcro del gioco della squadra e pilastro del club, Esposito giocherà per la seconda stagione con i neroverdi dopo l’esperienza con la Real Calepina. La squadra lombarda, reduce da una tranquilla salvezza, vuole dunque dare continuità all’ambizioso progetto.

Il comunicato della Castellanzese dopo la riconferma di Esposito

Il comunicato ufficiale del rinnovo di Nicolò Esposito arriva dai social della squadra. Ancora una volta il centrocampo del club sarà nelle sue mani. “Giocatore che ha incantato il popolo neroverde con la sua insaziabile voglia di recuperar palloni nel cerchio di centrocampo, qualsiasi sia la posizione da ricoprire, purché nessuno passi dalla diga” si legge nel comunicato ufficiale. I numeri parlano chiaro, dal febbraio 2021 ha collezionato in campionato 17 presenze e oltre 1400 minuti. Dopo l’esperienza alla Real Calepina, è pronto adesso a continuare con la squadra lombarda.

La carriera di Nicolò Esposito

Il classe 1992 di Seriate ha collezionato un totale di oltre 200 presenze in Serie D e ben 11 gol segnati. La sua carriera è ricca di trasferimenti. Inizia nell’Under 19 dell’Atalanta per poi passare dal Pontedera alla Pergolettese, fino ad arrivare alla Real Calepina. Qui ha raccolto 41 presenze mettendo a segno una sola rete. Dopo quest’ultima breve parentesi, il ritorno nella rosa neroverde, dopo l’esperienza nel 2019/20. Ritorna quindi alla Castellanzese, decidendo di riprendere questa nuova avventura con la maglia numero 8.

Castellanzese, la stagione appena conclusa

(Ufficio Stampa Castellanzese)

La squadra lombarda, quest’anno si è classificata dodicesima nel girone B, con 46 punti, a pari merito con il Crema. In questa stagione sono state più le sconfitte (16) che le vittorie (12). Anche i gol subiti sono stati molti, 55 in totale. Nonostante ciò, la squadra sta già pensando a come migliorare, a partire dal nuovo allenatore. Roberto Cretaz, ex centrocampista, continuerà infatti la sua esperienza nel massimo campionato dilettantistico con la Castellanzese, dopo la panchina con il Pont Donnaz. Cretaz ha affrontato tre volte i neroverdi nella stagione 2020/21. Due volte in campionato e una nella finalissima dei playoff vinta dalla Castellanzese.

Published by
Redazione