Castrovillari, c’è l’accordo con Alberto Rosa Gastaldo
Entra nel vivo anche il calciomercato del Castrovillari, alla ricerca di nuovi rinforzi per raggiungere la salvezza. Nelle ultime ore, la società calabrese ha chiuso l’accordo con Alberto Rosa Gastaldo, centrocampista classe ’95 in forza all’FC Messina in questa prima parte di stagione.
Il centrocampista pare si sia già svincolato dalla squadra giallorossa e si unirà alla squadra calabrese nei prossimi giorni, quando arriverà sicuramente anche l’ufficialità dell’affare. Rosa Gastaldo ha raccolto 11 presenze in questa stagione con la maglia dell’FC Messina, segnando anche un goal nel match contro il Lamezia Terme.
La carriera di Rosa Gastaldo
Rosa Gastaldo cresce nel settore giovanile della Fiorentina e molti lo ricorderanno per la sua partecipazione al docu-reality “Calciatori – Giovani Speranze” su MTV. Nella stagione 2013/14 passa però alla Primavera del Torino. Qui rimane soltanto un anno e – dopo una stagione non felice nel 2014/15 – comincia la sua carriera in Serie D con il Viareggio, dove totalizza 17 presenze e 2 goal. Nelle stagioni successive gioca sempre in D con le maglie di Altovicentino, Chions e Follonica Gavorrano, senza però mai trovare continuità in termini di presenze.
La scorsa stagione ha giocato con il Camporone, in Eccellenza ligure, mentre nell’attuale campionato ha ben figurato con l’FC Messina in una stagione non qui positiva per quella che ormai possiamo definire la sua ex squadra. Ora una nuova esperienza al Castrovillari, dove l’obiettivo è quello di aiutare la squadra calabrese ad abbandonare la zona playout e ottenere la salvezza.
A cura di Domenico Cannizzaro