Catania, ora è ufficiale: arriva Cristiano Bani dal Siena

Ennesimo colpo di mercato per il Catania: Cristiano Bani, centrocampista in forza al Siena nella scorsa stagione, ha firmato con gli etnei. Ancora un grande innesto per la società rossazzurra, che sta allestendo una rosa di livello per la prima stagione dopo il fallimento. Il Catania sta inoltre lavorando per chiudere definitivamente con Litteri, che era già in città nella giornata di ieri.

Chi è Cristiano Bani, il nuovo centrocampista del Catania

Dopo le anticipazioni della nostra redazione è arrivata anche l’ufficialità. Cristiano Bani è un nuovo giocatore del Catania, lo annuncia il club con un comunicato sui social. Si tratta dell’ennesimo nuovo arrivo per la società rossazzurra, dopo le numerose ufficialità dei giorni scorsi. Quello di Bani è un vero e proprio colpo di mercato, infatti il centrocampista vanta una grande esperienza nonostante la giovane età. Inoltre il classe 1999 è fratello del difensore ex Bologna Mattia Bani, ora in forza al Genoa. Cristiano Bani vanta quasi 100 presenze in carriera, tra serie C e D. Dopo le esperienze nelle giovanili di Empoli e Pro Vercelli, il centrocampista fa il suo esordio in serie D nella stagione 2018/19 con la maglia del Chieri.

Dopo aver collezionato 25 presenze con gli azzurri, torna alla Pro Vercelli, questa volta in prima squadra ed esordisce anche in serie C. Nel 2020 passa al Siena e ottiene la promozione in serie C alla prima stagione. Bani è reduce dall’ultima stagione passata sempre con il club toscano, che ha chiuso al tredicesimo posto nel girone B di serie C. Un grande colpo per il Catania che sta preparando al meglio l’inizio della prima stagione dopo la rinascita con Ross Pelligra. La società intende tornare al più presto tra i professionisti e lo sta dimostrando con i continui movimenti di mercato. L’obiettivo è giocare un campionato da protagonisti assoluti.

Published by
Redazione