Confermata l’indiscrezione di SerieD24: Simone Buffa è ufficialmente un calciatore del Catania. Ad annunciarlo lo stesso club etneo nella prima serata di oggi, martedì 6 settembre. Di seguito, ecco il comunicato ufficiale del Catania SSD, società che punta a vincere il campionato di Serie D, tornando subito tra i professionisti, in Serie C.
Con una nota sui propri canali social, il Catania ha annunciato l’arrivo del centrocampista ex Acireale e Casarano, Simone Buffa.
“Catania SSD comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Simone Buffa, nato a Palermo il 24 aprile 2001. Dopo l’esperienza con la Primavera del Parma, il giovane centrocampista ha sommato nelle ultime quattro stagioni ben 91 presenze in Serie D con le maglie del Troina, del Casarano, dell’Acireale (in granata, ha realizzato 4 gol) e del Trapani. Nel pre-campionato dell’annata appena iniziata, la parentesi con l’Aquila Montevarchi” – chiude il club siciliano.
Dunque, con l’inizio ormai imminente del campionato del girone I di Serie D, il Catania continua la propria grande campagna acquisti. Nelle ultime ore, il club etneo ha chiuso anche per un portiere Under: si tratta dell’ex Bayern Monaco Salah. Il giovane, classe 2004, avrà le sue chance in Italia, nel Catania di Giovanni Ferraro.