Il Catania accelera per Giuseppe De Luca: le ultime sulla trattativa
Il Catania accelera per la trattativa che porterà ai piedi dell’Etna Giuseppe De Luca. Dopo aver sondato vari profili per l’attacco la società guidata dal presidente Pelligra sembra aver virato decisamente su un giocatore di altissimo livello come il classe 1990 natio di Angera. In mattinata è atteso un incontro tra le parti che potrebbe essere risolutivo per far sbarcare De Luca in rossoazzurro. Infatti, stando alle ultime news, la la trattativa è in stato avanzato: se dovesse firmare sarebbe un colpo da novanta per il Catania.
Lo scorso anno De Luca ha giocato con la Triestina in Serie C girone A collezionando ben 26 presenze tra campionato, Coppa Italia e Playoff. Ha messo a segno anche 4 reti e fornito 3 assist per i suoi compagni. Ex Bari e Atalanta, con le quali squadre ha ottenuto apparizioni in cadetteria con i biancorossi mentre ha staccato 35 gettoni con la Dea in Serie A.
La carriera di De Luca
Vuole fare le cose in grande il Catania targato Ferraro. L’obiettivo primario è quello di vincere e ritornare tra i professionisti dopo una sola stagione di Serie D. Un po’ ripercorrendo ciò che hanno fatto altre due grandi nobili decadute degli anni scorsi come Bari e Palermo, che al primo tentativo hanno guadagnato la promozione. Ecco perché è necessario creare una rosa di molto superiore alla media per poter domare le avversarie del girone I. Il colpo in canna per l’attacco, come detto, è quello di Giuseppe De Luca, attaccante classe ’90 con un curriculum di altissimo valore.
De Luca vanta 248 presenze in Serie B e 18 reti: 94 di queste sono state ottenute indossando la maglia del Bari per tre stagioni consecutive. Vicenza, Varese e Virtus Entella, le altre formazioni che hanno avuto l’onore di vedere giocare tra le proprie fila il classe 1990. L’ex Atalanta ha anche fatto qualche comparsa nelle qualificazioni di Europa League con il CRF Cluj nella stagione 2018/19.