Catania: accordo sempre più vicino con un nome storico della Serie B
Il nuovo Catania comincia a prendere forma. Pelligra e la sua dirigenza stanno mettendo su un’ottima squadra con dei nomi importanti per la categoria. Dal ritorno di Ciccio Lodi all’arrivo di De Luca e Sarao, con un allenatore giusto per la piazza come Ferraro. Tanti giovani di qualità ed il mix giusto con l’esperienza che serve sempre per affrontare i momenti difficili durante la stagione. Il mercato non è finito, anzi, siamo nel pieno dei grandi colpi ed un altro nome importante potrebbe vestire la maglia del Catania.
Catania, sempre più vicino Gianluca Litteri
L’esperienza è un tassello cruciale per il nuovo Catania in costruzione. E tanta esperienza potrebbe portarla Gianluca Litteri, attaccante classe 88′. Ora è svincolato e la trattativa con i siciliani è a buon punto. Il calciatore vuole giocare a tutti i costi con la squadra della sua città ed ha rifiutato alcune proposte da diversi club importanti di Serie C. C’è un accordo di massima con Litteri e, come appreso dalla nostra redazione, c’è la speranza di chiudere entro martedì e mercoledì. Ha 34 anni, punta di ruolo e che aumenta ulteriormente la qualità di quel reparto: De Luca, Sarao, Litteri. Un tridente che in Serie D mette tanta paura.
La carriera di Litteri
Gianluca Litteri è nato il 6 giugno 1988 proprio a Catania. Ha 34 anni e potrebbe chiudere la sua grande carriera nella sua città natale. Sarebbe un sogno per lui e la sua famiglia. Comincia a giocare a calcio nel Giarre, ma la qualità e superiore rispetto al livello della sua squadra, e viene notato dagli osservatori dell’Inter. Nel 2006 lascia la sua Sicilia e si trasferisce a Milano. Gioca nelle giovanili dell’Inter fino al 2008 e successivamente viene girato in prestito allo Slavia Praga, al Vicenza e alla Salernitana. Nel 2001 passa definitivamente alla Ternana dove in 93 presenze segna 17 gol. Lascia le fere e nella stagione 2014-15 gioca alla Virtus Entella e Latina. Ma tutte le sue qualità si notano al Cittadella, dove in tre anni mette a segno 33 reti. Nel 2018 cambia città ma non regione, trasferendosi al Venezia per una sola stagione. Dal 2019 ad oggi ha giocato al Cosenza, Padova e per ultima Triestina. Litteri è svincolato ed è alla ricerca della migliore situazione per lui, e Catania sarebbe l’ideale per passare i prossimi anni vicino alla sua famiglia.