Stando a quanto si apprende da un’indiscrezione del “Giornale di Sicilia”, il Catania per la difesa starebbe pensando a Michele Somma. Centrale, 182 cm di altezza, il classe 1995 è attualmente ancora sotto contratto con il Palermo. La principale difficoltà alla buona riuscita dell’operazione è che il calciatore dovrebbe risolvere il suo contratto entro domani, giovedì 1 settembre, avendo un accordo con i rosanero fino al 2023. In questo senso, gli ultimi contatti sono stati proficui e il calciatore si avvicina sempre di più al Catania targato Ross Pelligra.
Somma, che lo scorso anno ha collezionato in Serie C solo 7 presenze tra campionato e playoff, non rientrerebbe più nel progetto tecnico di Corini. Infatti, il Palermo vorrebbe piazzare il calciatore prima della fine del calciomercato. I tempi sono strettissimi ma l’interesse dal Catania sull’ex Brescia sembrerebbe concreto: anche perché sarebbe un profilo di spicco per un club che affronterà la Serie D.
Somma inizia a muovere i primi passi a livello nazionale quando firma per la Roma primavera nel lontano 2012. Con i giallorossi ci rimarrà ben tre stagioni collezionando in totale 60 presenze e 5 gol, spalmate tra le diverse competizioni della categoria giovanile. Dopo l’avventura nella capitale, culminata con la vittoria della Supercoppa, il classe ’95 si trasferisce al Nord, precisamente a Brescia. Giocherà prima nella Primavera per poi esordire in Serie B nell’annata 2016/2017 scendendo in campo ben 6 volte.
Dopo quella stagione di apprendistato Somma si guadagna la maglia da titolare: otterrà, infatti, 18 presenze con le rondinelle. Raddoppierà le sue apparizioni nel campionato cadetto l’anno successivo collezionandone 36. Poi il passaggio all’estero, in Spagna, nella stagione 2018/2019. La formazione che decide di affidare le chiavi della difesa all’ex Roma è il Deportivo La Coruña. Con gli spagnoli scenderà in campo 29 volte e metterà a segno due reti. Infine il ritorno in patria, per giocare la Serie C con il Palermo.