L’accordo era praticamente certo da ieri, ma adesso c’è anche l’ufficialità: Manuel Sarao è un nuovo giocatore del Catania. Il giocatore ha firmato un biennale e sarà da subito a disposizione di Ferraro. Aumenta dunque ancora la qualità del reparto offensivo catanese, che dopo De Luca mette a segno un altro colpo dai professionisti. Qualora ce ne fosse bisogno, il Catania e il ds Laneri ribadiscono ancora le ambizioni del club siciliano. Il Catania vuole infatti scalare in fretta le categorie e tornare già il prossimo anno tra i professionisti.
La trattativa è stata ufficializzata dal club catanese con un comunicato ufficiale sui propri social. “Catania SSD comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Manuel Sarao, nato a Milano l’11 ottobre 1989. Nel 2020/21, in Serie C, l’attaccante lombardo ha indossato la maglia del Calcio Catania, collezionando 29 presenze e contribuendo con otto gol e due assist alla conquista del sesto posto nel girone C. In precedenza, Sarao ottenne la promozione in Serie B con la Reggina.
Nel corso della carriera, dopo gli esordi in D, ha indossato in terza serie anche le maglie del Savona, della Giana Erminio, del Lumezzane, del Catanzaro, del Monopoli, della Virtus Francavilla, del Cesena e, nel 2021/22, del Gubbio; ha guadagnato l’accesso ai playoff per la promozione tra i cadetti in quattro di queste occasioni, che si sommano in tal senso all’annata positiva vissuta in rossazzurro. Ha disputato complessivamente 287 gare e realizzato 60 reti nelle competizioni professionistiche ufficiali”.