Come anticipato nei giorni scorsi dalla nostra redazione, Michele Somma è un nuovo giocatore del Catania. Ennesimo colpo di livello per il club di Pelligra, che ha costruito una rosa di grandissimo livello. Somma arriva al Catania dopo le ultime due stagioni al Palermo, con il quale ha rescisso pochi giorni fa. Gli etnei fanno sul serio e questo altro grande arrivo dimostra la volontà di tornare tra i professionisti al più presto. C’è grande entusiasmo in casa Catania, come ha dimostrato il record di abbonamenti raggiunti dal club.
Ennesimo colpo per il Catania. Michele Somma arriva dal Palermo, storico rivale per eccellenza dei rossazzurri. Il giocatore è già arrivato in gruppo e il comunicato è atteso a breve. Un arrivo che va ad aumentare il livello già alto della rosa degli etnei. Somma infatti vanta più di 100 presenze in carriera e ha calcato i campi di tutte le categorie, tranne la Serie D dalla quale sta per ripartire. Il difensore è cresciuto nelle giovanili della Roma e ha esordito in Serie A con i giallorossi nella stagione 2014/15. Per Somma poi una breve parentesi con l’Empoli, con un’altra presenza nella massima serie.
Il classe 1995 passa poi al Brescia in Serie B, dove rimane per 3 stagioni consolidandosi come un pilastro del club: 60 presenze per lui con i lombardi. Per Somma arriva poi l’esperienza al Deportivo La Coruña, nella Serie B spagnola, dove colleziona 27 presenze e 2 reti. Nelle ultime due stagioni il difensore ha vestito la maglia del Palermo in Serie C, collezionando 27 presenze e andando a segno una volta. Somma è sicuramente un ottimo acquisto per il Catania, che potrà contare su un giocatore che ha vestito le maglie di club importanti arrivando anche in Serie A.