Il Catania ha deciso, ora è ufficiale: Luca Tabbiani sarà il nuovo allenatore dei rossazzurri per la stagione 2023/2024.
L’ex Fiorenzuola ha raggiunto l’accordo con i neopromossi in Serie C. Tramite una nota ufficiale, il Catania ha reso nota la trattativa andata a buon fine.
A Tabbiani, dunque, il compito di prendere in mano l’eredità lasciata da Giovanni Ferraro, protagonista della vittoria del girone I dell’ultima stagione di Serie D.
“Catania Football Club rende noto di aver definito l’intesa con il signor Luca Tabbiani, che nella stagione sportiva 2023/2024 assumerà la conduzione tecnica della prima squadra.
Nato a Genova il 13 febbraio 1979, l’allenatore ha vissuto le prime esperienze in Serie C alla guida del Fiorenzuola.
Luca Tabbiani sarà presentato ufficialmente alla stampa dopo la firma del contratto; nel corso della conferenza, saranno illustrati i dettagli dell’accordo e verrà ufficializzata la composizione dello staff”.
Diversi anni di gavetta per il neo allenatore dei rossazzurri tra i dilettanti prima del grande salto con il Fiorenzuola. Dopo aver conquistato la promozione tra i professionisti nel 2021, Tabbiani resta alla guida del club emiliano anche in Lega Pro.
Due buone stagioni, l’ultima conclusa dopo aver centrato l’obiettivo salvezza: ora lo aspetta una nuova sfida altrettanto stimolante in una piazza importante e suggestiva come Catania.