Cavese, colpo dalla C: arriva l’attaccante argentino Banegas
In un girone I complicato, la Cavese – nonostante i momenti altalenanti della stagione e il cambio in panchina – si ritrova comunque a -2 dalla vetta. Per alimentare i sogni di promozione, dopo la retrocessione dalla Serie C avvenuta proprio lo scorso anno, la Cavese si è fiondata sul mercato.
Dopo l’unico ma importante colpo Aliperta, mediano ritornato a Cava dall’Arezzo, dopo lo scorso dicembre i blufoncé hanno piazzato il colpaccio di mercato della giornata. Un vero e proprio botto, come si suol dire, per l’attacco della squadra allenata da Emanuele Troise.
Cavese, arriva l’argentino Banegas dal Potenza
A oggi, 13 presenze con la maglia del Potenza per il 29enne esterno offensivo argentino, condite da un gol. “La Cavese comunica di aver raggiunto l’accordo per il tesseramento dell’attaccante Pablo Ezequiel Banegas“, questa la parte principale del comunicato della società campana.
Nato a Cordoba, in Argentina, Banegas ha giocato tra i professionisti anche con la maglie di Cuneo e AlbinoLeffe prima dell’esperienza rossoblù di questa stagione. In Serie D, invece, con gli abruzzesi del Notaresco (girone F) ha messo a segno complessivamente 17 gol in 27 gare tra campionato e Coppa Italia la passata stagione
L’attaccante, poi, nella sua carriera sviluppata in Italia – dopo essere cresciuto nel vivaio dell’Instituto de Cordoba – ha giocato anche con le maglie di Triestina, Prato, Borgomanero, Gozzano, Vado, Bra, Fidelis Andria e Francavilla.