Home » Cavese, in arrivo Caso Naturale dall’Afragolese, anche Longo nel mirino

Cavese, in arrivo Caso Naturale dall’Afragolese, anche Longo nel mirino

In casa Cavese è tempo di calciomercato. La società è all’opera per regalare all’allenatore Troise dei tasselli importanti in vista della prossima stagione. Dopo aver sfiorato la promozione in C, il club blufoncé dovrà compiere quell’ultimo salto di qualità per centrare il desiderato obiettivo nel 2022/23.

Caso Naturale e Longo: doppia operazione con l’Afragolese

Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione di SerieD24, la Cavese ha stretto contatti con l’Afragolese per due attaccanti, l’esterno 31enne Vincenzo Caso Naturale e l’attaccante 34enne Fabio Longo, due profili che conoscono benissimo la categoria. Due situazioni diverse, operazioni slegate l’una dall’altra.

Infatti, mentre per Caso Naturale esiste già una trattativa ben avviata, per Logo ora è in atto semplicemente un sondaggio (siccome il bomber del girone G è richiesto da tantissime squadre). Il primo, classe 1990, è un esterno offensivo e viene da un’annata importante, con 8 gol e 10 assist in stagione. Per lui, il club metelliano potrebbe affondare il colpo definitivo già la prossima settimana.

Per bomber Longo, invece, esperto attaccante che ha vinto la classifica marcatori per la quarta volta in carriera (stavolta segnando 26 gol in totale), il discorso è differente. La Cavese è uno dei club che si è fatto avanti per lui, ma al momento è uno dei tanti. La Cavese è sicuramente un’opzione, ma attualmente non è ancora ben definita la reale fattibilità dell’operazione.

Cavese

La Cavese spera ancora nel ripescaggio in C

Questi possibili rinforzi di livello potrebbero essere un tentativo della Cavese di non voler farsi trovare impreparata anche nel caso di ripescaggio in C. Infatti, la società di Cava de’ Tirreni si trova in prima posizione nella graduatoria ripescaggi, con un coefficiente di 2.18. Questo risultato è soprattutto merito della vittoria dei playoff (2-0 all’Acireale) e la miglior posizione in classifica.

A cura di Francesco Busoni.