Cavese in dirittura d’arrivo per Di Piazza: la situazione

Dopo l’ufficialità di Diaz, il Barletta potrebbe presto separarsi da Matteo Di Piazza. Secondo quanto raccolto da SerieD24.com infatti, l’attaccante ex Palermo e Lecce tra le altre potrebbe presto essere un nuovo calciatore della Cavese.

L’attaccante, sarebbe ormai a un passo dall’accordo con il club campano e, nella giornata di domani (giovedì 9 novembre) è già atteso in città per la firma del contratto.

Cavese, la nuova avventura di Di Piazza

Dopo la riconferma nello scorso luglio, si dividono le strade di Barletta e Matteo Di Piazza. L’ex Brindisi dovrebbe iniziare dunque una nuova avventura nel girone G con la Cavese. Una grande carriera alle spalle del classe ’88. La sua prima esperienza nel calcio con le giovanili del Catania, poi il trasferimento a Benevento in Lega Pro.

In Serie C lascerà il segno in diversi club: Foggia, Fidelis Andria, Siracusa, Sudtirol, solo per citarne alcune. La sua carriera sarà dunque sempre in salita arrivando anche a giocare in Serie B. Significative le stagioni alla Pro Vercelli, al Vicenza e al Cosenza.

Nella stagione 2022-23 inizia poi il capitolo Serie D. Prima Brindisi, con il quale ottiene la promozione in Lega Pro, poi Barletta. Due annate non semplici per l’attaccante che ha dichiarato più volte di essere vittima di pesanti critiche sui social: “Ultimamente ho ricevuto più minacce che cose belle, voglio solo un po’ di riconoscenza. Forse la mia troppa personalità dà fastidio a qualcuno ma sono fatto così e mi basta l’amore di mia moglie e dei miei figli“.

Published by
Redazione