Tutto fatto per l’arrivo di Mattia Gagliardi alla Cavese. Come anticipato da SerieD24 nei giorni scorsi, oggi è arrivata l’ufficialità del passaggio dalla Gelbison agli “aquilotti”. Lo ha comunicato la squadra blufoncé attraverso una nota stampa apparsa sul proprio sito. Per la Cavese si tratta di un grosso colpo in ottica lotta promozione, dato che l’attaccante calabrese è stato uno dei protagonisti della cavalcata in Serie C della formazione di Vallo della Lucania. Con i rossoblù lo scorso anno ha collezionato 36 presenze, 15 reti e 10 assist.
Un vero e proprio scherzo del destino per il classe 1993 che ha punito gli aquilotti nel match vinto per 2-1 grazie al suo gol nel primo tempo nella stagione appena conclusa. Era solamente la dodicesima giornata, ma la Gelbison aveva già dato prova di essere una squadra in grado di poter competere contro una corazzata del calibro della Cavese stessa.
“La Cavese 1919 è lieta di annunciare di aver raggiunto l’accordo per le prestazioni sportive del calciatore Mattia Gagliardi. Attaccante originario di Cosenza, classe 1993, Gagliardi ha indossato nelle ultime due stagioni la maglia della Gelbison, con cui ha collezionato 60 presenze e 25 gol. Nell’ultima stagione, con 15 reti all’attivo ha trascinato la formazione di Vallo della Lucania alla conquista della promozione in Serie C.
Dopo aver esordito in Lega Pro con la maglia del Cosenza nella stagione 2010/11, Gagliardi aveva accumulato esperienze in D tra le file di Castrovillari, Altamura, Palmese, Romagna Centro, San Marino, Bellaria, Compr. Montalto Uffugo e Rende“.
Una squadra costruita per vincere il campionato, competere e tenere testa alle altre pretendenti del girone I, questa è stata la Cavese dell’ultima stagione in Serie D. La formazione allenata da Emanuele Troise ha infatti concluso al secondo posto con ben 77 punti raccolti in 36 gare disputate. Un cammino figlio di 23 vittorie, 8 pareggi, 5 sconfitte e 58 reti siglate con soltanto 21 subite non è bastato alla squadra campana per centrare l’obiettivo promozione.
Un girone difficile e complicato quello composto da Acireale, Lamezia e Gelbison. Quest’ultima ha ottenuto il passaggio in Serie C con un solo punto di vantaggio proprio sulla Cavese. Tuttavia, ottenuta la qualificazione ai playoff, è stata proprio la formazione blufoncé a vincerli in finale contro l’Acireale.