Cavese, colpo a centrocampo: ufficiale l’arrivo di Facundo Ospitaleche
Dopo la beffa dello scorso anno, nella finale contro il Brindisi persa, la Cavese vuole allestire una squadra competitiva per il salto di categoria. Smaltito l’addio con l’ormai ex allenatore Troise, i blufoncé ripartiranno da Luca Cinelli.
Nel frattempo, diversi acquisti sono stati ufficializzati dal club campano, come quello di Facundo Ospitaleche. Il centrocampista ha una lunga carriera professionistica alle spalle in Sudamerica e per la prima volta giocherà in Italia.
Cavese, ufficiale l’arrivo di Facundo Ospitaleche
Tramite una nota ufficiale, il club campano ha ufficializzato il nuovo centrocampista che arriva dal Sudamerica. Classe 96′ e con alle spalle diversi anni di professionismo, anche con il River Plate. Di seguito il comunicato ufficiale diffuso dalla società.
“La Cavese 1919 comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del centrocampista Facundo Ospitaleche Hernandez. Nato a Montevideo l’11 Aprile 1996, ha già una lunga carriera alle spalle in Sudamerica. Inizia con il Venados in Messico nella stagione 2014/15, prima di tornare nel suo paese di origini dove nella Primera Division (Serie A), indossa le maglie di Defensor, River Plate e CA Fenix.
Nel 2021/22 passa in Colombia dove scende in campo prima con il Rionegro Aguila e poi Deportivo Pasto. Nel campionato di Serie A in Uruguay già iniziato, è sceso in campo 10 volte con il Racing Club prima di approdare a Cava de’ Tirreni. In carriera vanta 10 presenze in Nazionale U17.”