Dopo la scorsa stagione, chiusasi ad un soffio dal sogno Serie C, la Cavese ci vuole riprovare. Allestire una squadra competitiva che possa fare addirittura meglio dei 77 punti della scorsa stagione è l’imperativo in questo momento per la dirigenza. Proprio per questo, in questa finestra di mercato, in cui i campani si sono dimostrati attivissimi fin da subito, è stato piazzato un altro colpo. Samuele Puglisi, centrocampista centrale classe 2002 sarà un nuovo giocatore della Cavese. Ad annunciarlo la stessa società sui propri canali social.
“La Cavese rende noto di aver raggiunto l’accordo per le prestazioni sportive del calciatore Samuele Puglisi– recita il comunicato. Nato a Catania il 14 agosto 2002, Puglisi è un centrocampista formatosi nel settore giovanile del Calcio Catania e vanta esperienze in Serie D con le maglie di Paternò e Giarre“. Il giovane centrocampista infatti, come detto, cresce nelle giovanili del Catania, vicino casa. Nel 2021 poi arriva la prima opportunità tra i “grandi” quando lo chiama il Paternò. Di seguito, va in prestito al Giarre prima di tornare proprio ai Rossazzurri. In Serie D vanta, nonostante la giovane età, 54 presenze tra coppa e campionato che lo rendono già un giocatore rodato e pronto per la categoria.
Puglisi si unisce agli altri colpi annunciati dalla dirigenza biancoblu per rinforzare una squadra già competitiva la scorsa stagione. Infatti negli scorsi giorni erano stati ufficializzati Rafael Munoz (ex Atletico Madrid), Edoardo Colombo e Mattia Gagliardi. Tutti tasselli in più utili per raggiungere quel sogno, sfuggito per un solo punto lo scorso campionato.