Edgar Cani potrebbe essere un nuovo giocatore del Cenaia. Secondo quanto raccolto dalla redazione di SerieD24.com, infatti, l’ex Catania e Bari nelle prossime ore sarà in Toscana per sostenere le visite mediche per il club del girone E di Serie D.
Nato in Albania nel 1989, Cani è arrivato nel nostro Paese all’età di 17 anni, esordendo in Serie C con il Pescara. In seguito viene tesserato dal Palermo, che lo gira in prestito in Serie B ad Ascoli, Padova, Piacenza e Modena. Dopo due anni nella Serie A Polacca a Varsavia, torna in Italia, questa volta al Catania, dove condivide lo spogliatoio con giocatori come Bergessio, Morimoto, Lodi e Papu Gomez. Con gli etnei gioca appena 5 partite in massima serie.
Torna a giocare nel campionato cadetto, prima con il Carpi e poi con il Bari. Nel capoluogo pugliese, in particolare, trova un rapporto speciale con la gente, dato che arrivò dall’Albania proprio nel porto barese su un barcone. Nell’anno del fallimento, Cani segnerà un gol nei play-off persi contro il Latina.
Dopo essere rientrato al Catania nel giugno 2014, viene girato in prestito a febbraio 2015 al Leeds, all’epoca in Championship inglese. In seguito Cani contribuisce alla promozione dalla Serie C alla B del Pisa nella stagione 2015-2016, restando in Toscana anche nel successivo campionato. Nel 2017-2018 va a giocare nel Partizani Tirana, nella sua Albania, per poi tornare in C l’anno seguente, alla Vibonese.
Il primo incontro tra la Serie D ed Edgar Cani avviene nel 2022, quando passa alla Torres. In quarta serie l’attaccante albanese giocherà anche con Aprilia e infine Legnano. In Serie D ha segnato 2 gol complessivi in 24 partite. Ora una nuova avventura, date le imminenti visite mediche con il Cenaia, nel girone E di quarta serie.