Chi è Salah, l’ex Bayern su cui punta il Catania

La squadra di Pelligra non smette di stupire e punta su un grande giovane calciatore. Il Catania ha raggiunto l’accordo con il giovane Marwan Salah, portiere classe 2004 cresciuto con la maglia del Bayern Monaco. Scopriamo chi è il nuovo top player su cui punta il club siciliano.

Catania, arriva l’ex Bayern Marwan Salah. Ecco chi è

Nella giornata in cui inizia la Champions, ecco che spunta il nome di un ex Bayern Monaco arrivato da poco in Serie D. Il calciatore si chiama Marwan Salah, da non confondere con Mohamed Salah, ed è un portiere classe 2004. Salah è cresciuto nella corte dei bavaresi e ha fatto parte di uno dei migliori progetti proposti dalla squadra: la Bayern World Squad.

Si tratta di una collaborazione tra il club e il marchio automobilistico Volkswagen che raggruppa ogni anno i migliori U19. Questa iniziativa è nata lo scorso anno con lo scopo di far raggiungere ai giovani calciatori il sogno di diventare dei professionisti. I 24 Under scelti arrivano da ogni parte del mondo, tra cui per esempio Colombia, Nigeria, Egitto, Ucraina. Le selezioni iniziano nella stagione autunnale e si concludono con l’ultimo stage decisivo nell’estate successiva. Con la squadra dunque formata, iniziano gli allenamenti in preparazione alle sfide con le altre squadre U19 in tutta Europa.

Un dato di fatto l’efficienza di questa iniziativa e a dimostrarlo è Salah, che dopo aver disputato un’ottima stagione è pronto ad indossare la maglia del Catania. L’esperienza calcistica internazionale, come secondo portiere della squadra di Zé Roberto, ha subito attirato l’attenzione del Presidente che sta cercando di formare un club ben preparato per ottenere ottimi risultati in Serie D.

Catania, tutti i colpi da novanta dei siciliani

Il Catania punta molto in alto quest’anno e lo si vede dal mercato che sta svolgendo. Oltre alla notizia dell’arrivo di Marwan Salah, ex Bayern Monaco, il club siciliano ha chiuso diversi colpi da novanta in questa sessione di calciomercato estivo. Tra gli arrivi più attesi sicuramente troviamo il nome di Giuseppe De Luca, ex Atalanta, una delle promesse del calcio italiano. Passando da Giuseppe a Giuseppe, un altro possibile protagonista alla corte di Pelligra è Giuseppe Giovinco. Per chiudere in bellezza il tridente d’attacco troviamo anche Gianluca Litteri, dopo il tira e molla con la società, si è trovato l’accordo decisivo per portarlo nella rosa della stagione appena iniziata.

Anche il calcio è ricco di amore e al Catania tornano due grandi bomber per continuare la loro relazione calcistica: Ciccio Lodi e Manuel Sarao. Il primo potrebbe terminare la sua carriera in Sicilia, nella città dei suoi anni d’oro mentre il secondo potrebbe spiccare nuovamente il volo dopo i 7 gol della stagione 2020-21 in Serie C. Il progetto del nuovo Catania punta molto anche sui giovani e tra i nuovi arrivati troviamo Aniello Boccia, classe 2002 ed ex Taranto, Lubishtani, classe 2004 ed ex Chievo, e Mattia Vitale, promessa della Primavera della Sampdoria ed ancora minorenne. A concludere lo specchio dei giovani è dunque l’arrivo di Salah. Il mercato di Serie D non è ancora terminato e i rossoblù hanno ancora tempo di stupire tutti i propri tifosi con gli ultimi colpi.

A cura di Cleris Ferrera

Published by
Redazione