Acireale, Chiavaro torna nel ruolo di ds: per la panchina è De Sanzo la prima scelta

Agatino Chiavaro torna ad Acireale. C’è l’accordo tra le due parti, con il direttore sportivo che torna nel club siciliano dopo la fine dell’avventura al termine della stagione 2021/22. Nel momento in cui ci sarà la firma di Chiavaro, si penserà all’allenatore. La prima scelta è Fabio De Sanzo e la prossima settimana ci sarà un incontro tra le parti. Prima, però, servirà la firma di Chiavaro.

Chiavaro, il ritorno ad Acireale

Un anno dopo l’addio il Ds Agatino Chiavaro tornerà ad Acireale. L’ultima stagione con lui i granata avevano chiuso al terzo posto. Raggiunto il traguardo play off, il sogno si era poi concluso con la sconfitta contro la Cavese in finale per 2-0.

Chiavaro e Monticciolo in conferenza stampa

Nel frattempo l’addio e la parentesi a Trapani durata solo pochi mesi. Il 29 novembre 2022, infatti, Chiavaro aveva rassegnato le proprie dimissioni. Le motivazioni della rottura erano state definite di natura personale.

Chiusa la breve permanenza a Trapani, ora il Ds e tutto lo staff sono dunque pronti per far tornare l’entusiasmo ad Acireale. Si vorrà replicare l’ultima stagione passata insieme, cercando di centrare nuovamente l’obiettivo play off. Adesso però lo sguardo prima di tutto andrà sul mercato per assicurare una rosa adeguata.

La stagione dell’Acireale

Non una stagione semplice per l’Acireale che ha deluso le aspettative di partenza. I granata chiudono all’undicesimo posto centrando la salvezza. Le ambizioni erano ben altre considerando il terzo posto della stagione precedente. 41 punti totalizzati tra cui 10 vittorie, 11 pareggi e 13 sconfitte.

Una nota positiva è la stagione da record di Giuseppe Savanarola che con il gol contro il Sant’Agata entra nella storia dell’Acireale. Il numero 7 acese, realizzando la rete numero 42 in maglia granata, supera il record detenuto per anni da Paolo Moncado.

Published by
Redazione