Chieri, colpo del ds Montanaro: in arrivo Alfiero dal Novara
Il Chieri di Stefano Sorrentino progetta già la prossima stagione e si muove in ottica mercato. Infatti, la società piemontese cercherà di alzare l’asticella nel corso del prossimo campionato per portare la squadra nelle zone alte della classifica. La formazione allenata da Roberto Sorrentino è molto vicina a Vincenzo Alfiero, attaccante del Novara.
Il direttore sportivo, Antonio Montanaro, sta lavorando per costruire un gruppo competitivo ed è pronto a regalare il primo colpo di questa sessione di calciomercato.
La stagione di Vincenzo Alfiero, obiettivo del Chieri
Vincenzo Alfiero, attaccante classe 1993, ha stupito tutti nel girone A di Serie D. Prima con la maglia del Bra e successivamente con quella del Novara. Infatti, all’inizio della stagione la classifica marcatori era dominata proprio da Alfiero e Vuthaj, prima rivali e poi compagni di squadra. Nella sessione di mercato invernale Alfiero passa dal Bra al Novara e ottiene la promozione in Serie C.
Sono 24 le presenze totali tra campionato e Poule Scudetto, dove Alfiero ha siglato ben 13 gol. La voglia di approdare e di raccogliere i primi gettoni tra i professionisti, tuttavia, potrebbe slittare. Ora la sua destinazione ha preso il nome di Chieri, dove lo staff di Stefano Sorrentino si è attivato per assicurarsi l’attaccante e i suoi gol per la prossima stagione. Oltra al Novara, il giovane Alfiero ha vestito le maglie di Pro Sesto, Fossano, Borgaro, Canelli e Pinerolo, tutte squadre dilettantistiche che hanno preceduto il suo salto di qualità con il Bra. L’attaccante sogna in grande e vuole essere protagonista assoluto nella sua nuova esperienza