L’arrivo di Alessandro Avantaggiato al Chieri sarebbe imminente. La firma è infatti attesa per oggi stesso. Il calciatore, come ha pubblicato lui stesso sulle sue pagine social, si troverebbe già di fatto a Chieri, in attesa di firmare appunto.
L’attaccante leccese arriva per dare più qualità alla squadra del tecnico Roberto Sorrentino, padre del noto ex portiere Stefano Sorrentino che ha militato per molto tempo in Serie A, oggi presidente proprio del club piemontese.
Dopo un buon inizio di campionato, con il Chieri che ha collezionato una vittoria alla prima giornata contro il PDHAE e un pareggio nella prima trasferta contro la Castellanzese, ora l’organico si arricchirà di un nuovo elemento. La squadra di mister Sorrentino ha fatto un buon esordio ma, agli sgoccioli del calciomercato, è arrivato il momento di rinforzare alcune zone, come appunto l’attacco con l’arrivo di Alessandro Avantaggiato.
Nato a Lecce e cresciuto nelle giovanili giallorosse, Alessandro Avantaggiato classe 2000 colleziona con la primavera ben 19 presenze e 3 gol in una stagione. Viene poi preso in prestito dal Nardò, da qui l’esordio in prima squadra. 20 presenze per l’attaccante ma non riesce a sbloccarsi e a realizzare nessuna rete. Sempre di proprietà del Lecce, la stagione seguente passa al Taranto. Qui colleziona solo 5 presenze e nessun gol.
Nel 2020 diventa un giocatore dell’Altamura, qui però rimane solo per pochi mesi. A dicembre infatti passa ad indossare la maglia della Fidelis Andria. Qui in sole cinque presenze realizza un gol ed aiuta la società nel salto di categoria: la Fidelis salì in Serie C. A novembre del 2021 torna in Serie D con il Casarano. Qui l’attaccante ha collezionato ben 18 presenze e un gol. Svincolato a fine stagione, ora comincerà una nuova avventura lontano dalla sua Puglia.
È attesa per oggi la firma dell’attaccante leccese Alessandro Avantaggiato per legarsi al club torinese.