Home » Chieri, colpo in difesa: arriva Renolfi dal Trastevere

Chieri, colpo in difesa: arriva Renolfi dal Trastevere

Conrotto

Colpo di mercato in casa Chieri. I celesti sono stati protagonisti di un ottimo inizio di campionato. Attualmente al secondo posto a meno cinque punti dalla capolista Novara (con una gara in più giocata).

Nonostante i risultati sul campo, il Chieri è molto attivo sul mercato. Dopo il colpo Varvelli, nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità dell’acquisto di Francesco Renolfi.

Un difensore con il vizio del gol


Terzino classe 2001, cresciuto nelle giovanili del Novara, ha giocato la prima parte di stagione con il Trastevere (cinque presenze e un gol siglato).
Dotato di ottime caratteristiche offensive, che lo rendono all’occorrenza un esterno di centrocampo, Renolfi può essere un elemento fondamentale nella rosa di Marco Didu.

Chieri in azione
Il Chieri in campo / sito ufficiale calcio Chieri


Il comunicato del Chieri


Terzino polivalente e tecnico sulla corsia di sinistra, Francesco Renolfi è un nuovo giocatore del Chieri e ritrova in un solo colpo due importanti allenatori conosciuti nel corso del suo inizio di carriera. Classe 2001 (festeggia il compleanno il 3 maggio), Francesco è cresciuto calcisticamente nel vivaio del Novara. Dopo un campionato da protagonista con gli Under 17, Renolfi cambia casacca e passa alla squadra della sua città natale, il Borgosesia, dove in panchina siede Marco Didu. Stagione importante, quella in granata, in cui colleziona 26 presenze e firma una rete. Da qui il passaggio in Serie C nel Piacenza allenato da Vincenzo Manzo (oggi direttore tecnico azzurro). Piazza e campionato di alto livello e Francesco riesce a togliersi la soddisfazione di mettere assieme 7 gettoni.
Ora, via Trastevere, l’arrivo nel club di Luca Gandini, con la volontà di continuare il suo percorso di crescita”.

A cura di Niccolò Parenti