Il Chieri di Fabio Nisticò sta pensando al difensore Joao Silva per rinforzare il pacchetto arretrato. Viste le difficolta del reparto difensivo in questi primi mesi di campionato. Il Chieri sembra esser piombato sul difensore ex Trapani che i questa stagione è rimasto svincolato dopo l’esperienza al Lamezia.
Rinforzo che sarebbe sicuramente di alto livello visto che il calciatore portoghese ha molte presenze tra Serie C e Serie D ed è un profilo di sicura affidabilità. Joao Silva metterebbe a disposizione del Chieri tanta esperienza e affidabilità andando a rinforzare un reparto che ha faticato molto nella prima parte di stagione, visti i 20 gol subiti in 14 giornate.
Tante esperienze in Italia da quando l’Udinese nella stagione 15/16 lo ha rilevato dal Portogallo. Parecchi anni nel sud Italia con Messina e Fasano in Serie , oltre alle esperienze in Serie C con Trapani e Bisceglie. Tutte queste esperienze infittiscono il curriculum di Joao Silva che sicuramente sarebbe un innesto di ottimo livello per la squadra di Nisticò.
La squadra di Nisticò non sta camminando in buone acque infatti è in piena zona play-out in sedicesima posizione con 14 punti. Bisogna dire però che nulla è compromesso: infatti la classifica del Girone A risulta essere molto corta e con qualche risultato positivo il Chieri potrebbe tranquillamente scalare la classifica. La società dovrà sicuramente muoversi sul mercato per rinforzare l’organico e riuscire ad uscire dalla zone calde della classifica.