Chieri, a breve la firma di un ex attaccante della Juventus

Tra una settimana si comincia con il campionato. Ormai quasi tutte le squadre hanno preso un assetto definitivo e sono pronte per cominciare la stagione. Ma il calciomercato regala sempre colpi, anche ad un’ora prima della chiusura. Ed il Chieri è pronta ad ingaggiare un attaccante di grande calibro, sarà quindi la sorpresa di mercato per tutti i tifosi del club piemontese.

Chieri, ad un passo l’attaccante Libertazzi

Dopo l’eliminazione in Coppa Italia il Chieri si è mosso sul mercato. Infatti, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, sarebbe ad un passo l’attaccante ex Juventus Alberto Libertazzi. Quest’ultimo ha esordito in prima squadra bianconera quando in panchina c’era Del Neri. Di seguito per lui tanta Serie C e Serie B e, negli ultimi anni, anche qualche esperienza nei dilettanti. Ora è senza squadra e alla ricerca di un nuovo club in vista della nuova stagione. Il Chieri di Sorrentino in queste ultime ore ha fatto dei passi in avanti importanti nella trattativa ed ora si è ormai prossimi alla chiusura. Infatti a breve dovrebbe esserci la sua firma e di seguito, come di consueto, l’ufficialità. Libertazzi potrebbe aggiungere ulteriore qualità nel reparto offensivo del Chieri dando qualità e garanzia a tutto lo spogliatoio.

La carriera di Libertazzi

Sarebbe il fiore all’occhiello del mercato del Chieri Alberto Libertazzi. Una garanzia per tutto lo spogliatoi e per i giovani della squadra, vista la sua grande esperienza alle spalle. Infatti comincia a giocare e muovere i primi passi nel mondo del calcio che conta con la Juventus. Con i bianconeri dalle giovanili passa in Primavera, per poi esordire in Serie A. Un trampolino di lancio importantissimo per la carriera di Libertazzi e così il Novara lo ingaggia a titolo definitivo. Dal 2012 al 2017 è sempre stato stto contratto con il Novara, ma nel frattempo ha fatto diverse esperienze in prestito. Pro Vercelli, Pontedera, Siena e Ancona queste le realtà da lui girate a titolo temporaneo. Nel 2018 invece si trasferisce al Gubbio ma ci rimase per una sola stagione. Dopo Gubbio gioca al Gozzano, Breno e per ultimo al Ticino. Ora una nuova avventura è ormai alle porte.

Published by
Redazione