Il Monza guarda al futuro in Serie D. Il club brianzolo sta pensando a rinforzare la propria formazione primavera e tra i possibili talenti visionati c’è Nicolò Postiglione del Chieti. Il giocatore era stato prelevato dalla Primavera del Pescara e a 18 anni ha convinto tutti diventando un pilastro fisso della retroguardia dei neroverdi con 18 presenze e due reti a metà campionato.
Il club neroverde intanto festeggia una curiosa statistica. Nell’ultima partita contro il Roma City, il Chieti si è dovuto arrendere alla squadra romana. Un pesante 0-1 in casa che fa scendere in classifica gli abruzzesi, ora fuori dalla zona playoff. Il risultato però sarebbe anche potuto essere più largo. Infatti, dopo il vantaggio di Di Renzo, l’arbitro Kovacevic assegna un rigore agli ospiti per un fallo di mano. Dal dischetto si presenta Sparacello che però si fa ipnotizzare da Vitiello. Terzo tiro dal dischetto parato dal Chieti.
Tutto normale, succede di sbagliare o parare un rigore, se non fosse che, a respingere gli altri due, siano stati due portieri diversi. E’ di Antignani la parata contro il Sora mentre di Serra quella contro l’Atletico Ascoli. Una statistica particolare e sicuramente un segno del livello della porta teatina questa stagione.