Come da noi anticipato nei giorni scorsi, Vincenzo Alfiero è un nuovo giocatore del Chieri di Sorrentino.
L’attaccante classe 93’, protagonista della promozione del Novara in C, sbarca al De Paoli di Chieri per portare in alto i celesti.
“ASD Chieri è felice di annunciare l’arrivo in azzurro di Vincenzo Alfiero, attaccante classe ’93 e uno dei protagonisti della promozione in Serie C del Novara. A volte la parola bomber viene usata con troppa leggerezza, ma non è questo il caso”.
Quest’ultima la frase emblematica scelta per descrivere bene Alfiero e non poteva essere frase più calzante. Il 29enne infatti ovunque è andato ha sempre gonfiato la rete e ora cercherà di rendere felici i tifosi del Chieri.
Vincenzo Alfiero, attaccante classe 1993, ha stupito tutti nel girone A di Serie D. Prima con la maglia del Bra e successivamente con quella del Novara. Infatti, all’inizio della stagione la classifica marcatori era dominata proprio da Alfiero e Vuthaj, prima rivali e poi compagni di squadra. Nella sessione di mercato invernale Alfiero passa dal Bra al Novara e ottiene la promozione in Serie C. In totale per lui in stagione sono 13 i gol contribuendo sia al 5° posto del Bra (11) sia alla promozione del Novara (2). Nelle scorse stagioni Alfiero è stato una vera macchina da gol. Nell’annata 2016-2017 Alfiero trova la rete per 35 volte in Eccellenza. Dopo due stagioni in Serie D con Pro Sesto e Borgaro, torna al Fossano, dove si conferma bomber con 22 reti. Sempre lì ma in Serie D, nel 20/21 realizza 14 centri in 20 presenze in sei mesi essendo arrivato a dicembre. A questo punto il trasferimento al Bra e successivamente al Novara dove trova la gloria.