Chieti, in arrivo l’attaccante Luca Orlando

Il Chieti sta per concludere un’importante operazione in entrata: è infatti in chiusura l’accordo con Luca Orlando, attaccante classe ’90 in forza all’FC Messina. La non felice situazione presente a Messina ha convinto il giocatore ad andare via e a trovare l’accordo con la squadra abruzzese. A breve arriverà anche la firma.

Orlando ha giocato 10 partite quest’anno, realizzando un solo gol: nella vittoria casalinga contro la Sancataldese. Andrà adesso a rinforzare il reparto offensivo di mister Lucarelli, che dopo la bella vittoria in casa del Montegiorgio, vuole dare continuità già dal match di mercoledì contro l’US Tolentino.

La carriera di Luca Orlando

Comincia la sua carriera nel settore giovanile della Salernitana, dove gioca 43 partite in due anni, realizzando 24 gol. Nel 2009/10 fa l’esordio in Serie B con la squadra campana e – in otto presenze – riesce anche a segnare 2 gol. Dal 2010/11 comincia una lunga militanza in Serie C con le maglie di Pro Vercelli, Aversa, ACR Messina, Casertana e Paganese per dirne alcune. Proprio alla Paganese raggiunge il punto più alto della sua carriera nel 2011/12, quando in 37 partite realizza ben 16 reti.

Negli ultimi tre anni è sceso di categoria, indossando in Serie D le maglie di Savoia, Robur Siena e – per ultima – quella del Football Club Messina in questa stagione. Adesso Orlando pare sia pronto a cambiare casacca, con l’obiettivo di guidare il Chieti alla salvezza, magari facendo ciò che meglio gli riesce: goal.

A cura di Domenico Cannizzaro

Published by
Redazione