Chieti, rinforzo tra gli under: dagli svincolati arriva Luca Canale

Nuovo rinforzo per il Chieti quarto in classifica nel Girone F, che si assicura le prestazioni dell’ex terzino del Piacenza: Luca Canale. Il 19enne in questa stagione aveva già totalizzato circa 5 presenze con la maglia biancorossa prima di rescindere il proprio contratto e accasarsi altrove.

Chieti, ecco la firma di Luca Canale: il comunicato del club

Il terzino classe 2004, cresciuto nelle giovanili del Pescara, ha firmato nelle scorse ore il contratto che lo lega al Chieti. L’ex Piacenza, Luca Canale, è sicuramente uno dei migliori colpi piazzati fino ad ora tra gli under. Infatti nella scorsa stagione, condita da ben 33 apparizioni con il Vastogirardi, il giovane calciatore abruzzese è stato una delle sorprese più dolci del campionato, rientrando tra i migliori calciatori under della categoria.

Proprio nelle scorse ore il club nero verde ha presentato il calciatore sui propri canali ufficiali, ripercorrendo le tappe della sua giovane carriera: “Chieti F.C. 1922 comunica di aver tesserato Luca Canale. Terzino classe 2004 cresciuto nelle giovanili di Pescara, nella stagione 2021/22 approda alla Ternana disputando il Campionato Primavera 2-B (19 presenze). Nella stagione successiva la prima parentesi in Serie D con la maglia del Vastogirardi. In terra molisana sono 33 le presenze complessive tra campionato e Coppa Italia. Si conta anche la convocazione nella Rappresentativa Serie D per il Torneo di Viareggio. Il 19enne abruzzese ha iniziato la stagione corrente con la maglia del Piacenza e da settembre a novembre ha totalizzato 5 presenze.”. Il comunicato prosegue, poi, con il caloroso benvenuto da parte di tutta la società nero verde che si è assicurata le prestazioni di un giovane molto interessante.

Le prime parole di Canale: “Orgoglioso di indossare questa maglia, qui c’è un progetto ambizioso”

Subito dopo la firma sul contratto, l’ex Piacenza, si è subito aggregato ai compagni per il primo allenamento con la sua nuova squadra. Al termine di quest’ultimo, Luca Canale, ha rilasciato le sue prime dichiarazioni da calciatore del Chieti: “Sono onorato di indossare questa maglia, arrivo in una piazza importante e che ha fame. Qui c’è un progetto ambizioso, ringrazio il Direttore Sartiano e tutta la Società per l’opportunità. Sono motivato e darò il massimo per questo colori.

Il diciannovenne ha espresso anche delle considerazioni sulla squadra guidata da Mauro Chianese e sulle sue prime indicazioni tattiche: “Mi sono subito messo a disposizione del mister e sto cercando di capire quelle che sono le sue richieste tattiche. Ho visto una squadra molto affiatata e volenterosa di fare bene”. Ci sono, dunque, tutti i presupposti per un’altra grande stagione di crescita per Canale, che avrà l’occasione di aiutare il Chieti a lottare per la promozione tra i professionisti.

Published by
Redazione