Chieti, incontro con Pasquale Luiso per la panchina
Dopo le dimissioni di Gennaro Iezzo, adesso per il Chieti è caccia al nuovo allenatore. Nelle prossime ore il club abruzzese incontrerà Pasquale Luiso. Nelle prossime ore, le parti proveranno a trovare un accordo e, in caso di esito positivo, “l’imprenditore” ed ex Fondi e Primavera Juve Stabia diventerà il nuovo allenatore neroverde. Erano stati diversi i nomi sondati dalla società, tra cui quello di Enrico Chiesa, ma la scelta sembra essere ricaduta su Pasquale Luiso: le prossime ore ci diranno di più sulla questione. Escluso categoricamente il ritorno di Mauro Chianese dal dg neroverde Sartiano.
Chieti, adesso Luiso? Il rendimento sotto Gennaro Iezzo
Possibile, dunque, l’approdo del “Toro di Sora” sulla panchina del Chieti (così lo chiamavano i tifosi della piazza laziale ai tempi trascorsi in bianconero da calciatore). La scelta dell’ex portiere del Napoli è arrivata in seguito a un crollo verticale della squadra abruzzese. In sette panchine, infatti, non è arrivata neanche una vittoria ma solo tre pareggi e quattro sconfitte. Il Chieti, che al momento dell’arrivo di Iezzo sulla panchina occupava un posto in zona play-off, adesso si ritrova 8° a quota 33 punti, a cinque lunghezze di distanza da quinto posto.
Poco di quanto fatto lo scorso anno in Bulgaria, con l’impresa salvezza compiuta con il Botev Vratsa, si è visto in Abruzzo. Gennaro Iezzo, infatti, lo scorso anno ha allenato proprio il club bulgaro portandolo a preservare la massima serie. Quest’anno l’impegno con il Chieti, per portarlo quantomeno a giocare i play-off di girone al termine della stagione: possibilità almeno per il momento sfumata per il club neroverde.