Chieti, idea Riccardo Napolitano come nuovo ds
Napolitano, già all’interno della società, potrebbe ricoprire il ruolo di direttore sportivo del Chieti per la prossima stagione sportiva.
Secondo quanto raccolto dalla redazione di Seried24.com potrebbe essere proprio Riccardo Napolitano il direttore sportivo del Chieti per la prossima stagione.
Nel campionato appena concluso Napolitano ha ricoperto il ruolo di responsabile dell’area tecnica della società neroverde. L’ex portiere di Sora e Lecce potrebbe quindi sostituire Demetrio Sartiano nell’incarico di diesse.
Il presidente Ettore Serra, intanto, ha rassicurato i tifosi dicendo che non ci saranno problemi per l’iscrizione alla prossima Serie D, mentre continuano i lavori per comporre lo staff tecnico.
Chieti, l’ultima stagione dei neroverdi
Il Chieti ha terminato la stagione 2023-2024 all’ottavo posto del girone F di Serie D. Il girone è stato vinto dal Campobasso che ha ottenuto anche la promozione in Serie C, seguito da L’Aquila, Avezzano, Sambenedettese e Roma City che sono le squadre qualficate ai playoff. Spareggi vinti poi da L’Aquila in finale contro la Sambenedettese.
Il Chieti, come detto, ha concluso la stagione in ottava posizione. 48 i punti guadagnati in 34 partite. 12 vittorie, 12 pareggi e 10 sconfitte: questo lo score dei neroverdi. Il Chieti è anche l’ultima squadra a mantenere la differenza reti positiva: con 35 gol fatti e 34 reti subiti infatti la differenza reti è di un solo gol in postivo.