Chieti, un colpo tira l’altro: ufficiale l’arrivo dell’ex Serie A Simone Sini
Il Chieti piazza l’ennesimo colpo sul mercato ufficializzando l’arrivo dell’esperto difensore Simone Sini.
Il Chieti non si ferma sul mercato e rincara la dose: dopo aver definito gli arrivi di Godfred Donsah, centrocampista con un passato in Serie A con le maglie di Bologna e Cagliari, e Andrija Balic ex Udinese, il club nero verde ha voluto lanciare l’ennesimo segnale al campionato.
Un mercato stellare che rivela le grandi ambizioni della nuova società. L’obiettivo? Difficile ora nascondersi: dopo aver notevolmente alzato il tasso tecnico della rosa, il club abruzzese non può che essere proiettato verso un campionato di vertice nel girone F di Serie D.
L’ultimo dei molteplici colpi del calciomercato dei neroverdi è Simone Sini, esperto difensore centrale con un curriculum di tutto rispetto. L’ex Ternana vanta circa 350 presenze tra i professionisti, tra Serie A, Serie B e Serie C.
Per la prima volta in carriera il classe 1992 ha scelto di scendere di categoria per sposare un progetto tra i dilettanti: ennesima conferma della bontà di un progetto che mira a raggiungere obiettivi prestigiosi e a riportare Chieti ai fasti di un tempo.
Chieti, ufficiale l’arrivo di Sini: il comunicato
Un altro colpo da 90 in casa Chieti: Simone Sini è solo l’ultimo dei grandi acquisti definiti dalla società neroverde in questa sessione di calciomercato. L’ufficialità della chiusura dell’operazione è arrivata nella serata di ieri, con il club che ha presentato il difensore di Sesto San Giovanni definendo la sua, una scelta di cuore.
Di seguito il comunicato ufficiale del club:
“Non servono molte parole quando il talento parla da solo. Simone Sini ha scelto Chieti. E non è solo una questione di numeri o carriera. È la volontà di mettersi in gioco ancora una volta, in un progetto che punta alla concretezza e al valore umano, prima ancora che sportivo. Difensore dal profilo solido, Sini porta con sé un bagaglio di esperienze che sa di sfide vissute e vinte. Ma quello che ci ha colpiti di più è la sua mentalità: lucida, mai scontata, pronta a dare tutto per la maglia. La SS Chieti FC 1922 non è solo una tappa. È un nuovo inizio, una sfida da affrontare con la stessa grinta e serietà che contraddistinguono il nostro club. Simone ha scelto noi, e noi siamo pronti a camminare al suo fianco, in campo e fuori. Benvenuto nella nostra famiglia, Simone. Il campo parlerà per te”.