Chievo, adesso è ufficiale: annunciato l’acquisto di Romero
L’attaccante ex Campobasso è un nuovo giocatore gialloblù: il profilo
Qui su SerieD24 avevamo anticipato e raccontato i contatti, oggi è arrivata l’ufficialità: Niccolò Romero è un nuovo attaccante del Chievo Verona. Il club del presidente Sergio Pellissier rinforza il proprio reparto offensivo con un vero e proprio colpo da novanta.
Romero, nello scorso anno, ha conquistato la promozione in Serie C vincendo il girone F con la maglia del Campobasso. Nella scorsa stagione, l’attaccante classe ’92 ha messo a segno 2 reti in 13 presenze.
Romero è sicuramente un attaccante esperto, con numerose presenze tra i professionisti. Ha avuto diverse esperienze in Serie C con squadre importanti come Juve Stabia, Piacenza, Südtirol e Lucchese.
Adesso, per la punta centrale cresciuta calcisticamente nelle giovanili del Genoa, inizia una nuova avventura in Serie D con la maglia del Chievo Verona. La società è ambiziosa e sta mettendo a disposizione dell’allenatore Pontarollo un organico di assoluto livello per puntare ai piani alti della classifica.
Chievo, ufficiale Niccolò Romero
Niccolò Romero è dunque un nuovo attaccante del Chievo Verona, ufficializzato con un comunicato stampa che riportiamo qui di seguito. “Niccolò Romero nuovo attaccante dell’A.C. ChievoVerona. Verona, 6 agosto 2024 – La Società bianco blu è orgogliosa di comunicare un grande colpo di mercato: Niccolò Romero è infatti un nuovo giocatore dell’A.C. ChievoVerona”.
«L’idea di vestire la maglia del Chievo è nata con De Cerchio, con cui giocavo lo scorso anno, poi ne abbiamo parlato col direttore Sacchetto. Già mi seguiva, ha capito la mia disponibilità a venire qui e così è partito tutto. Di esperienza ne ho tanta, ho giocato ovunque da nord a sud e in tutti i gironi, ognuno ha le sue prerogative e le sue caratteristiche. Sopravvive chi meglio sa adeguarsi al calcio che ha attorno e vince chi in questo riesce a dare il proprio apporto. Per questo sono cambiato e continuo a cambiare tanto ancora oggi a 32 anni, sia fisicamente che a livello di giocatore». Queste le prime parole del calciatore in maglia gialloblù.
La sua carriera
Niccolò, nato il 18 marzo 1992 a Savigliano, vanta una carriera ricca di esperienze e successi con oltre 300 gare all’attivo tra i professionisti. Muove i suoi primi passi nelle giovanili del Genoa dal 2008 al 2011. Sale quindi in Lega Pro vestendo le maglie di Vigor Lamezia, Savona, Pavia e Castiglione.
Nella stagione 2014/15 si trasferisce al Feralpisalò in Serie C, dove rimane fino al 2016, con 87 presenze e 20 gol. Successivamente passa al Piacenza per tre stagioni, totalizzando 78 presenze e 21 reti. Nel 2019/20 gioca con il Südtirol, mentre nel 2020/21 va alla Juve Stabia. L’anno seguente rimane sempre in Serie C al Potenza e poi alla Lucchese. La scorsa stagione, scende per la prima volta in Serie D e ha vince il campionato con il Campobasso.