Home » Chievo, ufficiale l’arrivo di Paulo Henrique

Chievo, ufficiale l’arrivo di Paulo Henrique

Chievo Henrique

Grande colpo in entrata per il club del patron Sergio Pellissier

Sta prendendo sempre più forma il nuovo Chievo Verona targato Sergio Pellissier. Dopo l’acquisizione dello storico marchio e gli arrivi del nuovo allenatore Pontarollo, di Nchama, del difensore Uggè e il rinnovo del centrocampista Omar Cissè, ecco che il club veronese piazza un altro grande colpo in entrata.

Stiamo parlando di Paulo Henrique, centrocampista brasiliano classe 1997. Si tratta di un giocatore esperto per la categoria che ha collezionato svariate presenze anche in Serie C dal 2019 al 2022 con le maglie di Triestina e Legnago Salus.

Il centrocampista brasiliano arriva dall’ottima stagione con il Bassano, nel girone C del campionato di Serie D. Ha contribuito in maniera significativa alla stagione dei giallorossi con 2 gol e 4 assist in 27 presenze con la maglia dei veneti.

Sembra sempre più evidente che l’obiettivo del club del presidente Sergio Pellissier non può che essere il ritorno tra i professionisti. Paulo Henrique darà l’apporto di esperienza in più ad una rosa biancoblu che tassello dopo tassello sta formando un puzzle fondamentale per il ritorno in Lega Pro.

Chievo Henrique

Chievo, le prime parole di Henrique: “La storia e la piazza del Chievo non hanno bisogno di presentazioni”

Di seguito, riportiamo le prima parole di Paulo Henrique in biancoblù, pubblicate dal club veronese sui propri profili social ufficiali: “L’idea di venire qui è nata dal contatto con il direttore sportivo Sacchetto, fondamentale nel mio rientro l’anno scorso in Italia. Ho tanta stima e fiducia nei suoi confronti, poi mi ha esposto il progetto del Chievo e da subito mi sono interessato alla proposta. La storia e la piazza del Chievo non hanno bisogno di presentazioni”.

Del ragazzo che è arrivato nel 2019 in Italia in Serie C ad oggi è cambiato molto. Una cosa che porto con me e che ho imparato nei professionisti è la testa e la fame di fare bene ogni giorno in campo, di allenarsi al 100% per ambire ad ottenere il massimo”.

Il centrocampista classe 1997 conclude, poi, così : “Sono molto carico per l’inizio della stagione, non vedo l’ora di calarmi in questa nuova avventura per raggiungere insieme tutti i nostri obiettivi”.